rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Attualità

Degrado a Terni, novità la settimana prossima per quanto riguarda il parco di via Pascarella

Manutenzione giochi e verde nel tema trattato durante il question time giovedì mattina: “C’è un contributo di 40mila euro per un bando di settore vinto”

Degrado nel parco di via Pascarella, la prossima potrebbe essere una settimana importante per la manutenzione dell’area. Il tema è stato trattato giovedì mattina nel question time, con l’interrogazione illustrata da Francesco Filipponi (Pd): “Molti cittadini hanno inviato segnalazioni con evidenti necessità di manutenzione. A distanza di mesi, stesse problematiche per sfalci dell’erba, i giochi del parco necessitano manutenzione o sostituzione. Alcune panchine risultato distrutte, non funziona la fontanella e non ci sono i seggiolini delle altalene”. 

Terni, degrado parco via Pascarella

A rispondere, l’assessore Mascia Aniello: “Per quel parco l’amministrazione comunale è beneficiario di un contributo di 40mila euro ottenuto con la vincita di un recente bando di settore. A oggi mancano ancora i pareri di routine ma la settimana prossima si passerà alla proposta di variazione di bilancio per le risorse anche se si tratta di finanziamento esterno. Per il verde, stiamo potenziando il numero degli sfalci annuali, più che triplicati rispetto agli anni passati”. 

Replica di Filipponi: “Sono passati già sette mesi dall’ultima discussione, purtroppo la situazione dell’area verde è sempre la stessa, auspico che la prossima settimana possa essere approvata in giunta la delibera per la sistemazione di arredi e giochi del parco. Sullo sfalcio dell’erba, spero possano seguire alle parole i fatti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Terni, novità la settimana prossima per quanto riguarda il parco di via Pascarella

TerniToday è in caricamento