rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Centro

Dal degrado alla riqualificazione: a piazzale Senio un impianto sportivo dedicato alla pallacanestro

La delibera di giunta passaggio fondamentale per il bando di affidamento. Ora la partecipazione all’avviso pubblico ‘Sport e periferie’ in scadenza a fine settembre

Combattere i fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale per migliorare la qualità urbana ed il tessuto sociale, anche attraverso l’attività sportiva. È questo l’obiettivo che si prepone di raggiungere l’avviso pubblico ‘Sport e periferie’ in scadenza il prossimo 30 di settembre. Il comune di Terni e l’associazione sportiva dilettantistica Union Basket in campo per la riqualificazione dell’ex impianto sportivo sito in piazzale Senio. A tal proposito quest’ultima ha presentato la richiesta di concessione delle aree di proprietà comunale, al fine di realizzare un centro sportivo dedicato al basket - campo al chiuso regolamentare, blocco spogliatoi, segreteria, magazzino e campo da basket all’aperto - tramite partecipazione al bando indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel contempo la giunta comunale ha deliberato di procedere alla pubblicazione di un bando per l’individuazione del soggetto cui affidare in uso e gestione le aree comunali site in Piazzale Senio, ad esclusione di quelle occupate dalle strutture prefabbricate e dal chiosco bar. Il prossimo e determinante step è già stato individuato: per poter trasformare l’area di riferimento sarà necessario aggiudicarsi il finanziamento previsto dall’avviso. Una speranza per ridare slancio ad uno spazio che merita di essere riqualificato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal degrado alla riqualificazione: a piazzale Senio un impianto sportivo dedicato alla pallacanestro

TerniToday è in caricamento