rotate-mobile
Attualità

Terni, parcheggi a pagamento rivisitati: ‘spariscono’ tre vie ed una new entry: “Migliore fruibilità per il cittadino”

La delibera di giunta che rivisita gli stalli a pagamento. Rispetto a quanto previsto nella delibera del 27 maggio 2022 sono state escluse dalle soste blu corso Vecchio, via Riccardi e via Castello

Una delibera di giunta per rimodulare gli stalli a pagamento, nel cuore pulsante di Terni. Il documento ‘Parcheggi di superficie centro città – ridistribuzione e riequilibrio stalli parcheggi a pagamento’ è stato approvato nel corso dell’ultima seduta, su proposta dell’assessore preposto Marco Iapadre. In sostanza, rispetto alla delibera adottata dalla precedente amministrazione, non verranno introdotti nuovi stalli a pagamento in tre vie. Più nello specifico in Corso Vecchio (20), largo Cairoli (10) e via Riccardi (20), all’interno di un riconteggio più ampio che riportava a 1600 il numero di stalli di colore blu.

Il motivo della redistribuzione è spiegata nel seguente passaggio: "L'amministrazione intende rivedere la distribuzione dei parcheggi a pagamento nel centro città nell’ottica di una migliore fruibilità per il cittadino". La ulteriore novità è specificata all’interno dell’atto: “Considerato che si ritiene opportuno perfezionare la circolazione stradale all’intersezione di Piazza Buozzi con Via Castello e Via della Bardesca e lungo il primo tratto di Viale Brin fino all’intersezione con Via Curio Dentato. Tale modifica prevede anche l’istituzione di ulteriori dodici posti a pagamento per garantire il ricambio della sosta per le attività commerciali”. 

A seguito del ricalcolo dunque si ottiene il medesimo numero di parcheggi a pagamento, ossia 1600. Tuttavia, come anticipato, non sono più da considerare quei 50 stalli originariamente previsti. La distribuzione è stata perfezionata dividendo il centro in quattro quadranti. Nella zona nord si computano 466 soste blu e 1501 bianche. Nella zona sud sono 233 le soste blu e 196 bianche. La zona ovest conta 815 stalli a pagamento e 71 bianchi. Infine la zona est computa 96 a pagamento e 71 bianchi. Il totale, rispettivamente, è pari a 1600 (blu) e 2741 (bianchi). Per verificare nel dettaglio la ripartizione è possibile consultare l'allegato. 

delibera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, parcheggi a pagamento rivisitati: ‘spariscono’ tre vie ed una new entry: “Migliore fruibilità per il cittadino”

TerniToday è in caricamento