rotate-mobile
Attualità

Eventi di San Valentino a Terni, la chiave dell’amore per Cioccolentino: “Dolcezza ed amore” GALLERIA FOTOGRAFICA

Al via la diciannovesima edizione della rassegna che animerà il centro di Terni fino alla giornata di San Valentino

La diciannovesima edizione di ‘Cioccolentino’ è scattata ufficialmente nel corso della giornata di oggi, venerdì 10 febbraio. La ‘chiave dell’amore’ è il claim scelto per l’iniziativa e vuol essere un invito a tutte le persone che cercano l'amore, di trovare la chiave giusta, per aprire il cuore della persona amata. E per chi ha trovato la dolce metà la chiave serve sempre per rinnovare l'amore e farlo rafforzare. Un evento che unisce la dolcezza del cioccolato, trasformando la città di Terni nella capitale dell’amore e che ha come obiettivo quello di promuovere e valorizzare il cioccolato e la pasticceria, in tutte le molteplici forme e tipicità.

Ad anticipare le iniziative previste, fino al prossimo 14 febbraio, la presentazione della manifestazione presso l’istituto Casagrande Cesi. Al termine dell'evento alcuni studenti, del quinto anno, si sono sfidati in una gara dal titolo “Master Chocolate”. Sono stati sei i dolci valutati dalla giuria. Ad avere la meglio è stato un dolce con al centro un gelato dal sapore del pampepato. Un trionfo che ha convinto i giudici. Alla conferenza erano presenti il presidente della Camera di Commercio Giorgio Mencaroni, il presidente di Confcommercio Stefano Lupi, l'assessore alla cultura del Comune di Terni Maurizio Cecconelli, il maestro pasticcere Francesco Favorito e Roberto Donolato di Art & Ciocc.

GALLERIA FOTOGRAFICA

A fare gli onori di casa la dirigente scolastica dell'istituto Casagrande-Cesi, Marina Marini. Unico assente, a causa di un lutto, l'organizzatore di Cioccolentino Andrea Barbarossa che ha inviato un messaggio dedicato ai ragazzi: “Ciao ragazzi, purtroppo per un lutto che ha colpito la nostra famiglia oggi non potrò essere presente. In un primo momento ho pensato di annullare questo appuntamento, perché credevo che non ci fosse nulla da festeggiare, ma riflettendo bene, sono sicuro che non sarebbe stata la scelta giusta, sia per mia sorella Cristina che per tutti voi. Chiudo questo mio breve messaggio con un grande incoraggiamento, invitandovi a vivere in pieno la vostra esistenza e a dare il massimo per perseguire il vostro obiettivo, oggi state scrivendo il vostro futuro, impegnatevi per voi stessi e per le vostre famiglie, vivendo giorno dopo giorno le vostre fantastiche vite. Un abbraccio a tutti voi”.

Numerose le iniziative che si svilupperanno in questi ‘dolci’ giorni. Siamo andati a dare un’occhiata, nelle vie del centro, per fare qualche scatto agli stand allestiti per l’occasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi di San Valentino a Terni, la chiave dell’amore per Cioccolentino: “Dolcezza ed amore” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento