rotate-mobile
Attualità

Terni, Valentina conquista la giuria e vola alla ‘Notte delle stelle’: “Un cocktail coloratissimo, allegro e adatto a tutti i palati”

La professionista del settore Valentina Scuotto parteciperà alla finalissima per conquistare il titolo di ‘Lady Amarena’

Dieci concorrenti provenienti da tutta Italia per conquistare il titolo di ‘Lady Amarena’, concorso ideato dall’azienda Fabbri 1905, per promuovere il talento femminile. La professionista Valentina Scuotto ha convinto appieno la giuria con il cocktail Magic Drop e parteciperà alla ‘Notte delle Stelle’ che si svolgerà a Roma, il prossimo 28 novembre.

Quarantadue anni, di origini partenopee ma da più di venticinque anni residente Terni. Grazie al cocktail denominato Magic Drop si è aggiudicata la possibilità di vincere lo scettro di regina italiana della mixology. A tal proposito Valentina Scuotto ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell’ospitalità giovanissima a Terni, alternando la formazione con l’esperienza sul campo. Adora mettersi alla prova, partecipando a concorsi e misurandosi con realtà diverse. Per Lady Amarena ha creato un drink “coloratissimo, allegro, adatto a tutti i palati, con il tocco unico di Amarena Fabbri”.

Il concorso prevede che le concorrenti utilizzino nelle loro creazioni alcuni prodotti iconici di Fabbri 1905, come il Marendry Bitter all’Amarena, il nuovissimo Fabbri Dry Gin e l’intramontabile Amarena Fabbri. Il talento del bartender non si limita nell’inventare nuovi drink. Le dieci finaliste saranno infatti chiamate a raccontare sul palco in lingua inglese la loro creazione, conquistando la giuria e il pubblico, in una esibizione show che si concluderà con la ‘Notte delle Stelle’ premiazione e festa della mixology al femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Valentina conquista la giuria e vola alla ‘Notte delle stelle’: “Un cocktail coloratissimo, allegro e adatto a tutti i palati”

TerniToday è in caricamento