rotate-mobile
Attualità

Terni, la Festa delle Rose spegne trentasette candeline: “Il calore umano dei residenti ha coinvolto tutta la città” IL PROGRAMMA

A partire da sabato 1 fino a lunedì 10 giugno l’evento negli spazi della parrocchia Immacolata Concezione

Dieci giorni di eventi organizzati negli spazi della parrocchia Immacolata Concezione. La Festa delle Rose spegne trentasette candeline, grazie all’impegno dei volontari che si prodigano alacremente, ogni anno, per rendere la manifestazione sempre più coinvolgente e ricca di appuntamenti. Una proposta variegata comprensiva di serate danzanti, giochi per grandi e soprattutto piccini, buon cibo, una camminata all’aria aperta (domenica 2 giugno) e la tradizionale commedia che animerà la serata di giovedì 6 giugno.

Gli organizzatori presentano, in questi termini, la trentasettesima edizione: “La voglia di incontrarsi non è mai sfumata e con l’arrivo della bella stagione si torna a fare festa. Per oltre trent’anni il calore umano degli abitanti dei quartieri ha coinvolto tutti i ternani. Una festa popolare perché è notorio che la gente necessita di incontrarsi, stare insieme e scambiare quattro chiacchiere. Tutti si impegnano per renderla vivace e partecipata”. Infine: “Un augurio alla parrocchia che diventi il luogo dell’incontro, senza distinzione per una ricarica spirituale che permetta di tornare alla vita e agli impegni con maggiore ottimismo e fraternità”.

La serata conclusiva – lunedì 10 giugno - è dedicata alla consegna dei premi ‘La rosa d’oro’ e del ‘Sentiero della bontà’ ossia i riconoscimenti che verranno consegnati a persone o associazioni distintisi per il loro impegno sociale e per la solidarietà verso i bisognosi, nei diversi ambiti sociali e nella scuola. Durante la festa sarà anche possibile iscriversi al campeggio estivo a Valfabbrica, in programma dal 25 agosto al 1 settembre e rivolto alle fasce d’età più giovani. A curare il campus il gruppo parrocchiale dell’Immacolata Concezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la Festa delle Rose spegne trentasette candeline: “Il calore umano dei residenti ha coinvolto tutta la città” IL PROGRAMMA

TerniToday è in caricamento