Attualità Borgo Rivo

Cambio in quattro parrocchie: ecco gli avvvicendamenti dei sacerdoti decisi dalla Diocesi

Don Luciano Afloarei andrà a Santa Maria Regina, a Borgo Bovio don Pio Scipioni, a Campomaggiore Daniele Martelli, don Saul Amaza Bileo in Duomo

Il vescovo Giuseppe Piemontese ha stabilito alcuni avvicendamenti nelle parrocchie della diocesi per “una migliore organizzazione della pastorale diocesana e delle parrocchie, per un impegno condiviso delle diverse comunità e territori”. A Terni è stato nominato nuovo parroco della parrocchia di Santa Maria Regina don Luciano Afloarei, 46 anni, attuale parroco di Santa Maria della Misericordia a Borgo Bovio, direttore dell’Ufficio di Pastorale familiare, assistente dell’Azione Cattolica diocesana settore giovani, assistente dell’Agesci Terni 2 e della zona Monti Martani. Insieme a lui svolgeranno il ministero nella parrocchia di Santa Maria Regina don Giuseppe Zen (che sarà ordinato sacerdote il 2 ottobre prossimo) come vicario parrocchiale e don Bernard Bob Lukwago come collaboratore parrocchiale.     

Nella parrocchia di Santa Maria della Misericordia a Borgo Bovio di Terni è stato nominato co-parroco don Pio Scipioni, 43 anni, attualmente vicario parrocchiale di Nostra Signora di Fatima a Gabelletta e codirettore dell’Ufficio Catechistico diocesano, che affiancherà don Leopoldo Sandor parroco moderatore.

Nella parrocchia di San Giovanni Bosco a Campomaggiore svolgerà il suo ministero come vicario parrocchiale don Daniele Martelli (che sarà ordinato sacerdote il 2 ottobre prossimo). Nella parrocchia di Santa Maria Assunta nella Cattedrale di Terni è stato nominato vicario parrocchiale don Saul Amaza Bileo e collaboratore il diacono Luigi Macchiarulo. Nella parrocchia Nostra Signora di Fatima è stato nominato vicario parrocchiale don Guy-Stephane Adjitin, che attualmente svolge il ministero nella parrocchia di Santa Maria Assunta nella Cattedrale di Terni. I trasferimenti avranno luogo dopo la festa di san Francesco d’Assisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio in quattro parrocchie: ecco gli avvvicendamenti dei sacerdoti decisi dalla Diocesi

TerniToday è in caricamento