rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Attualità

Comune di Terni, mancato pagamento degli straordinari alla polizia locale ed ai dipendenti: “Difficile comprenderne la giustificazione”

Interrogazione del gruppo consiliare del Movimento cinque stelle sulla tematica

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle presenterà un'interrogazione al sindaco e alla giunta sul mancato pagamento delle ore lavorative straordinarie, del mese di dicembre, al corpo della polizia locale e ai dipendenti comunali impiegati nelle giornate festive. Secondo il gruppo territoriale pentastellato: “Questa situazione, oltre a rappresentare una grave ingiustizia nei confronti degli agenti che svolgono un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza e l'ordine nella comunità, dimostra una totale mancanza di considerazione da parte dell'amministrazione comunale rispetto ai propri dipendenti. Gli agenti chiedono da mesi un incontro per discutere le problematiche che li riguardano, ma di fronte a questa legittima richiesta si contrappone un assordante silenzio”.

Ed ancora: “Tutto questo non può essere tollerato e il bando di concorso per l'assunzione di altri venti agenti non risolve certo il problema. Il M5S Terni sostiene la richiesta di pagamento degli straordinari da parte degli agenti di polizia locale e di tutti i dipendenti comunali che ne hanno diritto. Risulta davvero difficile comprendere la giustificazione legata a un'ipotetica mancanza di fondi, visto lo sfarzo dimostrato durante le feste natalizie e patronali. Inoltre va tenuto conto che la fase di sperimentazione del nuovo regolamento di accesso alla Zzlt ha aumentato non poco il carico lavorativo degli agenti. E' inspiegabile che tutto questo accada nel completo silenzio della giunta, del direttore generale e del sindaco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, mancato pagamento degli straordinari alla polizia locale ed ai dipendenti: “Difficile comprenderne la giustificazione”

TerniToday è in caricamento