rotate-mobile
Attualità

Nevicata in provincia di Terni, automobilisti in difficoltà. Scatta il rischio due: “Filtraggio dei mezzi in transito da San Carlo”

L’Anas ha emesso il codice rosso tra la frazione di Strettura ed il comune di Spoleto a causa dell’intensa nevicata

Disagi alla circolazione, interventi in serie da parte dei vigili del fuoco. Diversi gli alberi caduti sulla sede stradale e automobilisti in difficoltà aiutati dai pompieri, anche a mettere le catene alle auto. L’Anas ha emesso il codice rosso tra la frazione di Strettura ed il comune di Spoleto, a causa dell’intesa nevicata che sta interessando - anche - la strada Flaminia. Contestualmente la Prefettura sta per attivare lo scenario di rischio due del piano neve, il quale prevede il filtraggio dei mezzi in transito da San Carlo. La polizia di stato, come capitato per i vigili del fuoco, nel corso del pomeriggio di martedì 5 gennaio, ha soccorso diversi automobilisti. 

Inoltre mezzi e personale Anas stanno operando sulla rete stradale di competenza, per garantire la transitabilità in sicurezza nei tratti interessati dalle nevicate in corso. Al momento si registrano rallentamenti per mezzi in azione con qualche criticità per alberi abbattuti dalla neve. In particolare, sulla strada statale 3 “Via Flaminia” si transita con catene montate o pneumatici invernali in corrispondenza del valico della Somma, tra Spoleto e Terni. La nevicata ha interessato diverse zone della provincia, fin dalla tarda mattinata della giornata odierna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevicata in provincia di Terni, automobilisti in difficoltà. Scatta il rischio due: “Filtraggio dei mezzi in transito da San Carlo”

TerniToday è in caricamento