rotate-mobile
Attualità

San Valentino, l’annuncio: “Un disegno di legge per valorizzare la figura storica del Santo e favorire la realizzazione di eventi”

Iniziativa della Senatrice Valeria Alessandrini e del Presidente della Commissione Istruzione e Cultura del Senato Riccardo Nencini

“Un disegno di legge per valorizzare la figura di San Valentino, della sua storia straordinariamente legata alla sua città, molto più imponente dell’immagine che ne è stata data nel corso degli anni. Con il disegno di legge che presenteremo assieme alla Senatrice Valeria Alessandrini, vogliamo incentivare la conoscenza storica del Santo e favorire la realizzazione di eventi e celebrazioni”. E’ quanto ha dichiarato il Presidente della Commissione Istruzione e Cultura del Senato Riccardo Nencini, in visita a Terni presso la Basilica di San Valentino in occasione della presentazione del dittico valentiniano - due dipinti olio su tela - realizzato dall’artista Giovanni Gasparro.

La senatrice ternana Alessandrini, membro della Commissione Istruzione e Cultura di Palazzo Madama, ha dichiarato: “Terni è la città del San Valentino e come tale merita di essere riconosciuta in tutto il mondo. Il ddl che presto presenteremo va nella direzione di valorizzare il capoluogo ternano come punto di riferimento per eventi culturali, rievocazioni storiche, appuntamenti gastronomici, iniziative legate al Santo e al tema dell’amore, anche grazie alla realizzazione di un brand specifico. L’obiettivo - ha aggiunto Valeria Alessandrini - è quello di inserire la città in un contesto più ampio di eccellenze regionali e nazionali legate al turismo religioso che ogni anno attirano visitatori da ogni angolo del mondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, l’annuncio: “Un disegno di legge per valorizzare la figura storica del Santo e favorire la realizzazione di eventi”

TerniToday è in caricamento