rotate-mobile
Attualità

Terni, riqualificazione Ovidio Laureti e Campo scuola Casagrande: i canoni idrici arrivano in ‘soccorso’. Le novità

L’approvazione dei progetti di fattibilità in giunta. Entrambe le infrastrutture beneficiano di fondi Pnrr per la riqualificazione

Due distinte delibere di giunta per approvare altrettanti progetti di fattibilità che riguardano l’impianto sportivo Ovidio Laureti ed il Campo scuola Casagrande. Entrambe le infrastrutture beneficiano di fondi Pnrr con i quali sono stati messi a punto dei progetti di restyling. Per consentire il completamento del processo di riqualificazione il Comune di Terni ha puntato forte sui canoni idrici, risorse che dunque si andranno a computare per garantire la realizzazione di ulteriori lavori.

Il Campo Scuola Casagrande sta vivendo una fase piuttosto delicata, poiché è in corso la rimozione della pista di atletica. Inoltre tutta la zona – interdetta a causa dai lavori - è stata oggetto di un intervento di pulizia dalla vegetazione infestante. Per l’impianto Laureti invece, oltre all’apposizione della cartellonistica che segnala la tipologia di intervento, la tribuna spettatori è stata rimossa da qualche giorno.

All’interno della delibera di giunta la quale interessa il Casagrande, viene segnalato che il progetto di fattibilità concerne i lavori di riqualificazione, risanamento accessi all’edificio spogliatoi e tribuna pubblico. Interventi di completamento invece sono previsti per il campo Ovidio Laureti, mediante i canoni idrici. Per entrambi i progetti si tratta di manutenzione straordinaria, adeguamento o costruzione di impianti sportivi nel comune di riferimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, riqualificazione Ovidio Laureti e Campo scuola Casagrande: i canoni idrici arrivano in ‘soccorso’. Le novità

TerniToday è in caricamento