rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Terni, solidarietà ed eventi tra il cenone di Capodanno, il pomeriggio al Luna park e l’Epifania: “Nessuno deve sentirsi escluso”

L’assessore Viviana Altamura presenta i tre eventi che si svolgeranno tra stasera, mercoledì 3 e sabato 6 gennaio

Tre distinte quanto lodevoli iniziative, in ambito sociale, pensate per le persone più fragili. Stasera, domenica 31 dicembre, è infatti previsto il cenone di Capodanno di solidarietà organizzato dal Comune, insieme all’associazione San Martino Impresa Sociale - il laboratorio Idea e la Caritas diocesana che si svolgerà alla mensa di San Valentino. L’evento è finanziato con fondi dell’assessorato al welfare. Ad allietare la serata due cantanti e un poeta. Inoltre, come tradizione, tutti i presenti parteciperanno alla tombolata.

A portare i saluti iniziali l’assessore Viviana Altamura che dichiara: “Una iniziativa che ho sostenuto fortemente e portato avanti con convinzione, perché nessuno deve passare le feste in solitudine o sentirsi escluso”. Oltre all’assessore Altamura presenzieranno il direttore Giuseppe Zen e il vescovo Francesco Antonio Soddu.

Un pomeriggio alle giostre, in vocabolo Staino, con l’intento di trascorrere due ore di puro divertimento. Mercoledì 3 gennaio si svolgerà l’evento in collaborazione l’Associazione Aladino ed il patrocinio del Comune di Terni. Il Luna park metterà a disposizione gratuitamente le proprie attrazioni a favore dei ragazzi con disabilità e dei bimbi delle case famiglia.

Infine la festività della Befana, sabato 6 gennaio ed un’altra bella manifestazione di solidarietà, dedicata ai bimbi delle case famiglia. In quella occasione ai bambini verranno consegnate delle calze in e-bike: “Ho pensato di portar avanti questo bellissimo gesto anche in occasione dell’Epifania, per far sentire coccolati i più piccoli” afferma l’assessore Viviana Altamura. A collaborare alla riuscita dell’evento l'Associazione San Martino Impresa Sociale, la Caritas Diocesana Terni Narni Amelia, Laboratorio I.D.E.A. Impresa Sociale ed Idea Ride Bike Sharing Marmore.

L’assessore aggiunge: “Saremo nuovamente accanto ai minori, stranieri e non, accolti nelle varie associazioni e case famiglia con l'evento ‘Befana è Comunità, Arriva la Befana...in e-bike’, che si configurerà con la distribuzione di doni, appunto in e-bike, ai minori accolti nelle varie strutture nel territorio di Terni”.

befana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, solidarietà ed eventi tra il cenone di Capodanno, il pomeriggio al Luna park e l’Epifania: “Nessuno deve sentirsi escluso”

TerniToday è in caricamento