rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Attualità

Diversamente abili, il comitato: “Tutto tace, pronti a manifestare al capodanno in Ast”

L’associazione incalza l’amministrazione comunale a seguito del tavolo in commissione: “Ancora troppe criticità soprattutto nell’accesso al lavoro”

“Restano troppe criticità soprattutto nel mondo del lavoro, dopo l’incontro in commissione è trascorso oltre un mese e nulla si muove. L’amministrazione non pensi soltanto alle luci di Natale”. A incalzare il sindaco Latini e la giunta è il comitato “Invalidi e lavoro Terni”: dopo l’incontro in commissione consiliare, ad un mese di distanza, tutto tace. Tanto che il gruppo si dice pronto a manifestare durante la festa di capodanno organizzata in Ast. 

“Nell'apposita commissione consiliare - spiega il comitato in una nota - gli esponenti della giunta si erano impegnati a dare seguito ad un percorso di ascolto, per fare chiarezza sulle modalità necessarie a superare le criticità che escludono tanti invalidi dalla possibilità di trovare lavori compatibili con le proprie condizioni. Ma a distanza di un mese tutto tace. Ci piacerebbe che chi governa Terni oltre  pensare agli alberi e le lucine di Natale, pensasse anche agli ultimi e a far rispettare i loro diritti. Il Natale non è solo apparenza ma anche sostanza. Chissà se prima di organizzare il capodanno dentro Ast il sindaco si sia informato con la multinazionale su come all'interno di questa azienda venga applicata la legge 68? 

Dati che avremmo il piacere di sapere anche noi nell'apposita commissione consiliare che mai si è riunita nonostante gli impegni presi durante l'unica seduta in cui siamo stati ascoltati. Qualora la politica si dimentichi di noi, nostro malgrado saremo costretti a mettere in campo nuove iniziative di protesta, stiamo anche pensando ad un picchetto dinanzi ad Ast la sera di Capodanno. Abbiamo una dignità e siamo stanchi di essere presi in giro da chi siede su comode poltrone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diversamente abili, il comitato: “Tutto tace, pronti a manifestare al capodanno in Ast”

TerniToday è in caricamento