rotate-mobile
Attualità

Natale a Terni, la domenica dell’Immacolata porta una cascata di eventi

L’accensione della Stella di Miranda, la novità al Tulipano, le proiezioni dei video mapping e tutte le iniziative organizzate all’interno di “Natale a Terni. Luci, acqua e magia”

Una domenica all’insegna degli eventi e dello sport (la concomitanza di Ternana-Casertana alle 17,30) per la città di Terni. Sono molteplici le iniziative organizzate per l’Immacolata giornata simbolo per inaugurare il periodo natalizio in città, anticipato quest’anno per dare maggiore lustro e visibilità al centro cittadino in concomitanza del Black Friday.

La domenica dell’Immacolata

I comitati dei commercianti di Via Primo Maggio, Via Goldoni; Città Giardino e Largo Fratelli Morelli; Largo Micheli; Via Angeloni e via delle Portelle vi aspettano con le numerose iniziative previste. I più piccoli potranno consegnare le loro letterine a Babbo Natale, ammirare un giardino incantato oppure uno spettacolo itinerante con Santa Claus, un albero che cammina, Elfo cantante e violinista. Ci saranno degustazioni di prodotti artigianali, esibizioni a tema, esposizione di quarti di artisti locali, percorsi sensoriali, distribuzione di caldarroste, vin brûlé, zucchero filato. Il circuito dei presepi apre al pubblico: da dall’artistico di Marmore al galleggiante di Piediluco fino ad arrivare a quelli cittadini.

L’8 dicembre naturalmente è anche e soprattutto il giorno dell’accensione della Stella di Miranda che sarà anticipata dalla consegna del premio ‘Stella d’oro’ destinato quest’anno alle associazioni Retake, Mi Rifiuto e Contagio. Appuntamento alle 16,30 nella sala consigliare del comune di Terni. La grande cometa verrà accesa all’arrivo della fiaccolata organizzata dall’Amatori Podistica Terni, che porterà - da Miranda al centro di Terni - un nutrito drappello di podisti dei gruppi sportivi ternani. Nel tragitto di circa 10 km i partecipanti saranno assistiti dalla CRI e da una staffetta dei vigili urbani. La partenza da Miranda avverrà alle ore 17,15 e raggiungerà Largo "Frankl" alle ore 18,30 in punto, in concomitanza con l’accensione della cometa da parte del Sindaco di Terni Leonardo Latini. Successivamente alle 19,30 l’attenzione si sposterà al Tulipano: un brindisi inaugurale rivolto alla cittadinanza e l’illuminazione della facciata del grande edificio per rappresentare simbolicamente il grande albero di Natale. Infine la proiezione dei video mapping (ore 18) a tema natalizio alla Camera di Commercio, Palazzo Spada e la Bct per delle festività multisensoriali.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, la domenica dell’Immacolata porta una cascata di eventi

TerniToday è in caricamento