Natale a Terni, la domenica dell’Immacolata porta una cascata di eventi

L’accensione della Stella di Miranda, la novità al Tulipano, le proiezioni dei video mapping e tutte le iniziative organizzate all’interno di “Natale a Terni. Luci, acqua e magia”

corso Tacito

Una domenica all’insegna degli eventi e dello sport (la concomitanza di Ternana-Casertana alle 17,30) per la città di Terni. Sono molteplici le iniziative organizzate per l’Immacolata giornata simbolo per inaugurare il periodo natalizio in città, anticipato quest’anno per dare maggiore lustro e visibilità al centro cittadino in concomitanza del Black Friday.

La domenica dell’Immacolata

I comitati dei commercianti di Via Primo Maggio, Via Goldoni; Città Giardino e Largo Fratelli Morelli; Largo Micheli; Via Angeloni e via delle Portelle vi aspettano con le numerose iniziative previste. I più piccoli potranno consegnare le loro letterine a Babbo Natale, ammirare un giardino incantato oppure uno spettacolo itinerante con Santa Claus, un albero che cammina, Elfo cantante e violinista. Ci saranno degustazioni di prodotti artigianali, esibizioni a tema, esposizione di quarti di artisti locali, percorsi sensoriali, distribuzione di caldarroste, vin brûlé, zucchero filato. Il circuito dei presepi apre al pubblico: da dall’artistico di Marmore al galleggiante di Piediluco fino ad arrivare a quelli cittadini.

L’8 dicembre naturalmente è anche e soprattutto il giorno dell’accensione della Stella di Miranda che sarà anticipata dalla consegna del premio ‘Stella d’oro’ destinato quest’anno alle associazioni Retake, Mi Rifiuto e Contagio. Appuntamento alle 16,30 nella sala consigliare del comune di Terni. La grande cometa verrà accesa all’arrivo della fiaccolata organizzata dall’Amatori Podistica Terni, che porterà - da Miranda al centro di Terni - un nutrito drappello di podisti dei gruppi sportivi ternani. Nel tragitto di circa 10 km i partecipanti saranno assistiti dalla CRI e da una staffetta dei vigili urbani. La partenza da Miranda avverrà alle ore 17,15 e raggiungerà Largo "Frankl" alle ore 18,30 in punto, in concomitanza con l’accensione della cometa da parte del Sindaco di Terni Leonardo Latini. Successivamente alle 19,30 l’attenzione si sposterà al Tulipano: un brindisi inaugurale rivolto alla cittadinanza e l’illuminazione della facciata del grande edificio per rappresentare simbolicamente il grande albero di Natale. Infine la proiezione dei video mapping (ore 18) a tema natalizio alla Camera di Commercio, Palazzo Spada e la Bct per delle festività multisensoriali.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

  • Arriva il dpcm di Conte, ma è scontro con le regioni. La Tesei pensa a un'ordinanza restrittiva

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento