rotate-mobile
Attualità

Un anno senza don Edmund, le iniziative per ricordare il parroco di San Matteo e l’iniziativa di solidarietà: “Le bici del prete”

Nei prossimi mesi, dopo l’estate, saranno organizzate attività di aggregazione e di sport, secondo lo stile e le abitudini di Don Edmund Kaminski

Un incidente stradale risultatogli purtroppo fatale, mentre percorreva in bici la discesa collocata in zona Acquavogliera. Il prossimo 26 luglio ricorrerà il primo anniversario dalla scomparsa di Don Edmund Kaminski, parroco di San Matteo a Campitello. La comunità diocesana e la parrocchia, situata a Borgo Rivo, hanno organizzato momenti di preghiera ed iniziative di solidarietà, in sua memoria. Nello specifico: “Le bici del prete” ossia una raccolta di fondi per donare alcune biciclette a favore della comunità di Ntambue nella Repubblica Democratica del Congo, dove don Edmund è stato missionario per 11 anni. A partire da venerdì 23 luglio e fino a domenica 25 il triduo di preghiera per le vocazioni. Sabato 24 luglio (ore 18) il ‘Rosario per le vocazioni’. Alle 18.30 la santa messa con l’omelia e la testimonianza del diacono Daniele Martelli, prossimo all’ordinazione sacerdotale. Infine domenica 25 luglio, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale ‘Ora di Adorazione vocazionale’ animata dai gruppi parrocchiali.

A distanza di un anno dalla sua scomparsa lunedì 26 luglio, ore 21, si svolgerà la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese. La celebrazione sarà trasmessa sul canale YouTube “Parrocchia San Matteo Terni” anche per consentire il collegamento con i familiari in Polonia. Infine, nei prossimi mesi e dopo l’estate, saranno organizzate attività di aggregazione e di sport, secondo lo stile e le abitudini di don Edmund. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno senza don Edmund, le iniziative per ricordare il parroco di San Matteo e l’iniziativa di solidarietà: “Le bici del prete”

TerniToday è in caricamento