rotate-mobile
Attualità

La solidarietà "mostra" i muscoli: donato un elettro bisturi al pronto soccorso dell’ospedale di Terni

L’apparecchio è stato acquistato con il ricavato della vendita del calendario realizzato dalla campionessa di body fitness, Luigia Bargetta: “Uno stimolo per avvicinare quante più persone possibile all’attività fisica e soprattutto per sensibilizzare i cittadini all’importanza della beneficenza

Oggi, 6 giugno, insieme al direttore del dipartimento emergenza-accettazione dell’ospedale Santa Maria di Terni, dottor Giorgio Parisi, la campionessa italiana di body fitness Luigia Baggetta ha donato un elettro bisturi, acquistato con il ricavato dalla vendita del calendario realizzato insieme ai suoi allievi.

“Il calendario raccoglie 13 foto. Questo gesto è stato possibile grazie alle donazioni di enti privati del Ternano e di tante persone comuni che hanno contribuito a raccogliere una somma tale da poter acquistare qualcosa che fosse utile al reparto”, precisa l’atleta ternana.

calendario luigia bargetta

“Questo è il secondo anno consecutivo che ripetiamo questo gesto di profonda solidarietà: lo scorso anno il ricavato venne utilizzato per una donazione al reparto di oncologia. Che sia di stimolo per avvicinare quante più persone possibile all’attività fisica e soprattutto per sensibilizzare i cittadini all’importanza della beneficenza”.

Oltre a Parisi e Baggetta, hanno partecipato alla cerimonia di donazione la dottoressa Micol Sole Di Patrizi, la coordinatrice infermieristica Simona De Rosa, Agnese Falasco, il dottor Stefano Carini e Leonardo Fausti, responsabile per le donazioni dell’azienda ospedaliera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà "mostra" i muscoli: donato un elettro bisturi al pronto soccorso dell’ospedale di Terni

TerniToday è in caricamento