rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Attualità

Manca il sangue, nuovo appello alla donazione dall’ospedale

Il dottor Scaccetti: “C’è necessità di poter contare su nuove donazioni, di tutte le tipologie di sangue”

C’è carenza di sangue anche a Terni. Per questo il Santa Maria lancia un appello ai donatori di ogni gruppo sanguigno maggiorenni, in buone condizioni di salute e con peso superiore ai 50 chilogrammi, a fare o prenotare una donazione (tel. SIT 0744 205679). 

Si può donare tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle 10.30 e chi non può recarsi in ospedale per motivi lavorativi può approfittare dell'apertura straordinaria del Servizio Immunotrasfusionale programmata per questa domenica (15 gennaio 2023) con accettazione dalle ore 7.30 alle 10.30.

“C’è necessità di poter contare su nuove donazioni, di tutte le tipologie di sangue - spiega il dottor Augusto Scaccetti, direttore della Struttura di Immunoematologia e Trasfusionale del Santa Maria - per far fronte alle importanti richieste del momento. Solo un incremento di donazioni ci consentirà di garantire la regolare attività chirurgica. Per questo facciamo appello alla generosità e alla sensibilità della comunità ternana, da sempre attenta e pronta a muoversi quando si tratta di solidarietà e impegno civico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca il sangue, nuovo appello alla donazione dall’ospedale

TerniToday è in caricamento