rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità

Terni, la statua della Madonna di Lourdes esposta a palazzo Spada: in programma una santa messa e la processione

Ultima tappa del pellegrinaggio in Italia dell’Unitalsi iniziato nel settembre 2023

Un duplice appuntamento, per poter osservare da vicino la statua della Madonna di Lourdes. L’iniziativa coincide con l’ultima tappa italiana in Umbria del pellegrinaggio, iniziato a settembre 2023 nelle varie regioni italiane, su iniziativa della presidenza nazionale dell’Unitalsi ed in occasione della ricorrenza dei 120 anni dalla fondazione dell’associazione.A partire dalla giornata di ieri l’effige ha fatto tappa, all’interno della diocesi di Terni-Narni-Amelia.

Il programma

Alle 17 arriverà in Duomo, dopo il passaggio nella chiesa Massimiliano Kolbe di Amelia, del primo pomeriggio. Il vescovo Francesco Soddu (ore 17,30) officerà la santa messa. Successivamente (ore 21) è prevista una processione dalla cattedrale a palazzo Spada, con ritorno sempre in duomo.

La statua della Madonna di Lourdes resterà esposta sotto la sede municipale per venti minuti. Una rappresentanza dell’amministrazione comunale sarà presente ad entrambe le celebrazioni. La tre giorni si concluderà domani, mercoledì 20 marzo, con il rosario e la santa messa, presso la Madonna del Ponte di Narni scalo che anticiperà la partenza per Orvieto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la statua della Madonna di Lourdes esposta a palazzo Spada: in programma una santa messa e la processione

TerniToday è in caricamento