rotate-mobile
Attualità Cesi

Terni, la richiesta di intervento: “I residenti da tempo segnalano criticità. Manto stradale ammalorato e segnaletica assente”

Interrogazione di Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti, Pierluigi Spinelli (Pd) e Jose Maria Kenny (Innovare per Terni) rivolta alla giunta per chiedere delucidazioni su via Ecchio

I consiglieri comunali del Pd Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti e Pierluigi Spinelli, oltre a Jose Maria Kenny di Innovare per Terni, hanno presentato un’interrogazione rivolta alla giunta comunale, incentrata sulle problematiche individuate in via Ecchio. Una strada a ridosso della frazione di Cesi che presenta alcune criticità, segnalate da cittadini e residenti.

All’interno del documento i consiglieri ricordano che: “Molti cittadini di via Ecchio segnalano da tempo problemi e disagi dovuti alla circolazione. La strada è in parte asfaltata. Tuttavia il manto stradale risulta ammalorato e necessita di manutenzioni. Nella restante parte non è asfaltato e su quest’ultimo tratto il comune provvede annualmente, per competenza, alla sistemazione della breccia”.

Ulteriori problemi: “La segnaletica è assente o non visibile, arrecando criticità alla viabilità. Pur in condizioni di difficoltà gestionale – affermano i consiglieri - risulterebbe possibile programmare, per il prossimo futuro, un intervento in grado di dare risposte ai cittadini, mediante gli strumenti ritenuti più idonei”. Le indicazioni: “Si chiede al Sindaco e alla Giunta di conoscere le competenze dell’amministrazione comunale per la manutenzione stradale e della segnaletica in via Ecchio. Infine di programmare interventi per il prossimo futuro, affinché possa essere garantita la sicurezza della viabilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la richiesta di intervento: “I residenti da tempo segnalano criticità. Manto stradale ammalorato e segnaletica assente”

TerniToday è in caricamento