Edificio ex Polstrada a Terni: “Anni di incuria e degrado”. Le segnalazioni dei residenti e l’intervento di pulizia

La struttura è situata tra via Avogadro e piazzale Fermi nel cuore del centro cittadino occupando una superficie catastale complessiva di 6.337 metri quadrati

foto di repertorio

“Dopo anni di incuria da sempre segnalata dai residenti, una ditta incaricata dalla proprietà ha provveduto alla pulizia dei luoghi esterni al plesso in uno stato di abbandono e degrado ormai decennale”. Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi sottolinea l’intervento avvenuto presso l’ex edificio ex Polstrada, situato tra via Avogadro e piazzale Fermi.

“Probabilmente – afferma Rossi - grazie alle segnalazioni anche istituzionali di chi in questi ultimi anni non si è voltato dall’altra parte. Rimane da costruire la futura destinazione di quel posto che per volumetria e posizione è molto interessante e comoda (vicino alla stazione ferroviaria). Non occorre chissà quale sforzo di fantasia per immaginarne una; purtroppo concretamente molto frena la crisi del settore edile”.

Il capogruppo poi sottolinea come sia necessario poter recuperare tale struttura: “Da amministratore pubblico, nel rispetto della proprietà - una società di gestione del risparmio, oltre ad augurarmi una riqualificazione e un nuovo progetto, mi piace pensare a qualche destinazione pubblica che possa contribuire allo sviluppo della città”.

122914254_10222618692563514_6601761523571681156_o-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

  • Coronavirus, la regione Umbria rivede la zona ‘gialla’. A Terni crolla il dato degli attuali positivi: oltre centoventi guarigioni

  • Sposta le transenne e finisce con l’auto nel cemento fresco, il sindaco: chieda scusa a tutti i cittadini

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

Torna su
TerniToday è in caricamento