Terni, il Tulipano sboccia definitivamente: “Due attività commerciali inaugurano a breve. La rimozione della gru enorme gioia” FOTO
Il grande complesso ora è visibile in tutta la sua maestosità dopo la rimozione della gru avvenuta nei giorni scorsi destando interesse e curiosità in tutta la città
Un edificio simbolo della città sta per essere portato a compimento. Il piccolo grande ‘miracolo’ porta infatti la firma di Giunio Marcangeli, imprenditore che ha investito sul Tulipano ed ora vede lo storico traguardo avvicinarsi. Nei giorni scorsi infatti si è proceduto alla rimozione della grande gru, smontata pezzo dopo pezzo, lasciando così a bocca aperta tutti i cittadini che l’hanno vista associata, per tanti anni, al grande complesso.
Alla nostra redazione di www.ternitoday.it l’imprenditore Giunio Marcangeli dichiara: “Sono due le emozioni provate. La prima fa riferimento al momento in cui abbiamo ‘scartato’ l’edificio, togliendo i ponteggi. La seconda risale a qualche giorno fa nella circostanza in cui è stata rimossa la gru che rappresentava una sorta di tutore per l’edificio. Lo abbiamo dunque spogliato del tutto, ed ora possiamo godere di tale soddisfazione. Siamo un’impresa che lavora da settantacinque anni. Pertanto del tutto consapevoli di vedere la luce in fondo al tunnel, quando si procede allo smontaggio. Entro fine anno dovremmo dunque completare i lavori”.
L’imprenditore aggiunge: “Il 21 settembre prossimo inaugurerà una terza attività commerciale. Una multinazionale operante nel settore abbigliamento. Si tratta infatti di Kik che si computa alle presenti Jisk e Tigotà. Inoltre anche un locale dedicato alla ristorazione, senza dimenticare le aule dell’ITS, al primo piano per costituire un vero e proprio campus interno, quanto sicuro per gli studenti”. Ultima domanda. Le vendite?: "Procedono senza intoppi". La suggestione di guardare il Tulipano dal basso verso l’alto è davvero notevole.