rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Edificio di Terni centro adibito a bivacchi e bisogni fisiologici, i residenti insorgono. Arriva l'ordinanza

Scattata l’ordinanza municipale in un fabbricato situato in via Gabriele D’Annunzio. Tecnici comunali al lavoro tra segnalazioni ed accertamenti

Una serie di segnalazioni reiterate provenienti dai residenti della zona le quali hanno fatto scattare tutte le procedure del caso. "Mantenere le condizioni di decoro ed integrità delle aree poste in via Gabriele D’Annunzio". E’ scattata infatti l’ordinanza municipale nei confronti del proprietario di un immobile, situato all’interno della zona citata. Come si evince nel documento, dovrà procedere: “Ad intervenire per rimuovere i segni di degrado presenti nel sito. In particolare entro novanta giorni alla sistemazione della pavimentazione sconnessa dei marciapiedi che costeggiano il perimetro dell’edificio e rendono difficile ed insicura la percorrenza pedonale. Inoltre alla manutenzione della struttura avendo cura di attuare tutte le pulizie periodiche necessarie, oltre alla sorveglianza atta ad evitare a chiunque di utilizzare l’immobile come luogo appartato per bivacchi e bisogni fisiologici”.

La segnalazione e la procedura

I tecnici comunali, mediante delle segnalazioni scritte, hanno accertato che i proprietari dell’immobile: “Mantengono in stato di mancata manutenzione il fabbricato, contribuendo ad uno stato di degrado dovuto alla presenza di pavimentazione sconnessa dei marciapiedi che costeggiano il perimetro dell’edificio e rendono difficile ed insicura la percorrenza pedonale”.

Lo stesso edificio presenta dei problemi a seguito della: “Mancanza di manutenzione e di pulizia, lasciando modo ad alcune persone di utilizzarlo come luogo appartato per bivacchi e bisogni fisiologici recando pregiudizio al decoro ed alla sicurezza, e in generale di tutti gli elementi accessori e di finitura che concorrono a definire l'aspetto esteriore dell’edificio medesimo, tale da compromettere il decoro nell’ambito del contesto d’inserimento dell’immobile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edificio di Terni centro adibito a bivacchi e bisogni fisiologici, i residenti insorgono. Arriva l'ordinanza

TerniToday è in caricamento