rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Professionista ternana del settore moda debutta in tv: “Suggeriremo il giusto atteggiamento da seguire. Spunti, approfondimenti e riflessioni”

A partire da domani, lunedì 4 dicembre, il format ‘Fashion attitude’ condotto da Elena Di Bert debutta sul canale 15 Umbria+ Trt

Un nuovo programma televisivo scatterà dalla serata di domani, lunedì 4 dicembre, sul canale 15 del digitale terrestre (inizio ore 19.30). L’emittente Umbria+ Trt ospiterà infatti ‘Fashion attitude’ a cura di Elena Di Bert che ha ideato il format incentrato sulla moda, intesa a tutto tondo e senza focalizzarsi sull’aspetto prettamente e puramente esteriore. In ogni puntata due ospiti apporteranno le loro esperienze, arricchendo ulteriormente un programma che prevede anche la rubrica interattiva ‘Consigli di stile’.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it Elena Di Bert spiega la bontà del progetto televisivo: “Il programma è stato pensato, ideato e prodotto proprio per dare degli spunti di riflessioni, in un settore molto variegato. Un comparto che non deve essere limitato all’aspetto esteriore, superficiale ma che può contare su molteplici professionalità, andando a collegare e mescolarsi con altre importanti tematiche. Andremo infatti a trattare temi come inquinamento, sociologia, alimentazione e tante curiosità riferite all’air styling, all’influenza tra musica e moda, in modo reciproco. L’obiettivo è quello di suggerire il giusto atteggiamento da seguire anche attraverso la rubrica ‘Consigli di stile’”.

Come nasce il connubio televisivo: “Durante l’evento ‘Donna, vita, libertà’ nel momento in cui l’emittente ha seguito il vernissage. Il direttore Gianluca Nasi infatti ha spostato questo progetto che ha avuto una lunga gestazione, sotto il profilo della realizzazione. Lo ringrazio poiché avrò l’opportunità di esprimermi nel modo più opportuno, in base alle conoscenze maturate. In fondo anticiperò il suo programma sportivo e sarà una sorta di passaggio del testimone virtuale”.

Ogni puntata si apre con l’introduzione di ospiti: “Ne cito alcuni come Alessio Leonardi, Paolo Boccolucci, Gianluca Munzi, Roberta Montagna, Tiziano Ribiscini, Federico Fumo, Maria Luce Schillaci, Francesco Corti e Dariush Rahiminia. Ognuno porterà le proprie esperienze nel settore, incentrandosi su contenuti di impatto. Il format è incentrato su un incontro, di natura conviviale, in modo da instaurare una sorta di appuntamento settimanale, sulla scia dei caffè letterali di una volta. Il tutto verrà accompagnato anche da contenuti video e foto”

La professione e la professionalità di Elena partono da lontano: “Ho studiato moda dapprima in Italia per poi recarmi in Australia, lavorando nel settore. Oltre che l’aspetto creativo vorrei curare anche la parte della direzione artistica e creativa, dando vita ad alcuni progetti che possano abbinare la moda alla contaminazione dell’arte e della fotografia. Abituata a stare dietro le quinte – osserva – attende alla sottoscritta una esperienza da vivere con entusiasmo. Non deve passare un messaggio sbagliato: il concetto di moda deve essere ampliato, in tutte le sfaccettature possibili, senza fermarsi alla mera apparenza del contenuto pubblicato su instagram. La racconteremo in modo approfondito - conclude - andando anche a catturare dei retroscena, in una visione sicuramente meno commerciale e maggiormente orientata sulle singole professionalità”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professionista ternana del settore moda debutta in tv: “Suggeriremo il giusto atteggiamento da seguire. Spunti, approfondimenti e riflessioni”

TerniToday è in caricamento