rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

“Cascata a colori” ma non solo: ecco tutte le attività estive per bambini e ragazzi a Terni

Dal primo al 26 luglio l’iniziativa promossa a Marmore dal Comune di Terni. Ecco il dettaglio degli appuntamenti

Dal primo al 26 luglio i bambini e le bambine dai 3 ai 10 anni potranno partecipare alle attività di promozione, conoscenza del territorio, arte, natura e creatività, organizzate dall’assessorato alla scuola e ai servizi educativi del Comune di Terni al centro infanzia “La cascata dei colori” di Marmore.

“Le attività dei servizi educativi del Comune - dice l’assessore alla scuola, Valeria Alessandrini - non si fermano neanche d’estate. Con questa iniziativa pensiamo di fornire un’ulteriore occasione di crescita e divertimento ai bambini che potrà arricchire la loro autonomia, facendo e sperimentando cose nuove. Le attività laboratoriali, in un luogo molto bello e fresco, ai Campacci di Marmore, rappresentano dunque un’occasione ideale e unica per stimolare la sfera emotiva e relazionale dei bambini, coltivare il piacere della scoperta e recuperare un contatto autentico con la natura”.

LEGGI – Dall’Inps fino a cento euro a settimana per le spese dei centri estivi

I bambini – spiegano i responsabili del servizio - potranno sviluppare abilità di socializzazione, educazione all’altruismo, abilità creative, in una nuova e bella avventura della quale saranno protagonisti attivi e potranno dare libero sfogo a fantasia, creatività, manualità.

Le attività si svolgeranno presso il centro infanzia La cascata dei colori dalle 8.30 alle 13.30 e sono rivolte alle bambine e ai bambini del Comune di Terni di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Previsto un contributo di 15 euro a settimana, mentre il servizio aggiuntivo del trasporto andata e ritorno per Terni prevede un ulteriore contributo di 15 euro. I laboratori saranno attivati con un minimo di 8 bambini fino ad un massimo di 20 partecipanti. Info e iscrizioni: Laura Liberati al 391.1767629.

Già da qualche giorno, è inoltre a disposizione delle famiglie di Terni l’elenco delle attività estive organizzate dalle associazioni, enti e soggetti privati che hanno inteso aderire a quest’iniziativa di informazione. “Si tratta di uno strumento per orientarsi nell’offerta del territorio – spiega ancora l’assessore Alessandrini - dedicata ai bambini e ai ragazzi, con valenza educativa, di socializzazione volta a sviluppare creatività e conoscenze”.

ECCO L’ELENCO COMPLETO DEI CENTRI ESTIVI A TERNI

La guida è pubblicata sul sito web del Comune di Terni nell’area tematica scuola/servizi educativi e scolastici ed è disposizione degli utenti negli uffici della direzione istruzione-cultura, in corso Tacito 146 (palazzina ex Foresteria – piano primo) e nell’ufficio assistenza scolastica, via Cassian Bon 4 (all’interno dei giardini della palazzina ex Foresteria) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cascata a colori” ma non solo: ecco tutte le attività estive per bambini e ragazzi a Terni

TerniToday è in caricamento