rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Elezioni, Federico Pasculli il più votato di sempre in Umbria nelle liste del M5stelle: “A Terni uno dei risultati più alti della Regione”

Il capogruppo dei pentastellati a Palazzo Spada è stato candidato al Senato ma non è riuscito ad accedere in Parlamento: “Soddisfatto e contesto del risultato ottenuto”

Un risultato lusinghiero quello ottenuto da Federico Pasculli. Il capogruppo del Movimento cinque stelle a Palazzo Spada non è riuscito ad entrare in Parlamento, come del resto nessun altro suo collega dei pentastellati in Umbria. Tuttavia la sua lista ha incassato 55212 voti, raggiungendo – come spiega lo stesso Pasculli – il picco più alto di sempre nel cuor verde d’Italia. Altro piccolo traguardo da rimarcare: a Terni la lista ha raggiunto 7495 consensi (14,70%) mentre al solo Pasculli sono andati 272 voti per un totale di 7767 (14,75%).

Come anticipato Federico Pasculli è attualmente impegnato a Palazzo Spada e sta completando il suo secondo mandato. Un impegno quotidiano per la città e le periferie che lo vedono – insieme ai suoi colleghi – produrre una moltitudine di atti, volti a sollecitare continuativamente amministrazione e giunta. Impegno, naturalmente che non è passato inosservato soprattutto nel capoluogo dove il Movimento cinque stelle è andato più vicino alla quota nazionale, rispetto a Perugia dove si è attestato (nella lista del Senato) al 12,17%.

Il commento del Consigliere comunale: “Nessuno avrebbe immaginato un risultato simile solo pochi mesi fa. All'inizio di questa campagna elettorale ci davano e ci volevano per spacciati ed invece siamo la terza forza politica della nostra nazione in costante risalita”.

Focus lista: “Mi dicono che potrei essere il più votato di sempre in Umbria nella storia del M5s con oltre 55mila voti. Tuttavia non è questo che importa quanto quello che ho imparato da voi in questa folle corse elettorale, dalle vostre parole e dal vostro coraggio. Voglio ringraziare chi mi ha sostenuto e dato la sua fiducia votandomi, mi state mandando molti messaggi e piano piano risponderò a tutti, vorrei presto potervi incontrare e ringraziare uno ad uno, non sapete nemmeno la forza che mi avete dato”.

Ed ancora: “Voglio ringraziare tutto il gruppo del Movimento 5 Stelle Umbria, gli eletti, i candidati gli attivisti, chi ha montato e smontato e chi ha dato i volantini, i miei compagni di sempre di Terni senza fare nomi perché siete tanti. Infine lasciatemi ringraziare la mia città che mi ha regalato uno dei risultati più alti della regione, la città che mi ha visto crescere in questo percorso politico ed è il luogo che porto sempre con me. Sono soddisfatto e contento del risultato ottenuto avrei voluto fare di più non tanto per me ma per chi mi ha spinto dicendomi che tutto era possibile, ma una cosa ve la posso dire, ce l'ho messa tutta senza tirarmi indietro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Federico Pasculli il più votato di sempre in Umbria nelle liste del M5stelle: “A Terni uno dei risultati più alti della Regione”

TerniToday è in caricamento