rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Elezioni a Terni, pubblicato l’elenco degli scrutatori: la carica dei (quasi) settemila

La prossima consultazione elettorale si terrà domenica 8 marzo per colmare il seggio vacante in Senato dopo l’elezione di Donatella Tesei

La carica dei quasi 7000: 6640 scrutatori per la precisione. Il portale del comune di Terni comunica infatti l’elenco di coloro i quali sono iscritti all’apposito albo, anche in previsione delle prossime consultazioni. La più imminente si terrà domenica 8 marzo dove saranno chiamati alle urne gli elettori di tutta la provincia (oltre a parte di quella di Perugia) per colmare il seggio vacante in Senato, a seguito dell’elezione di Donatella Tesei alla presidenza della regione. All’interno dell’elenco presenti i residenti in città dato che, ogni comune, dispone di un proprio albo.

I dati delle ultime regionali

Nell’ultima tornata del 27 ottobre 2019 erano 181.635 gli aventi diritto così distribuiti: 87.327 uomini e 94.308 donne. Complessivamente 295 i seggi allestiti lungo tutto il perimetro provinciale, di questi 129 sono presenti nel territorio comunale.

Come presentare la domanda

Per potersi iscrivere all’albo degli scrutatori occorre presentare un modulo, scaricabile sul portale del comune, e consegnarlo all’ufficio protocollo del municipio nel periodo compreso tra il 1 ottobre ed il 30 novembre di ogni anno. Di seguito il link per consultare l’elenco degli scrutatori presenti:

https://www.comune.terni.it/albo-pretorio/cat-pubblicazioni/302

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, pubblicato l’elenco degli scrutatori: la carica dei (quasi) settemila

TerniToday è in caricamento