Il presidente dal cuore d’oro, la proposta della Lega: "Cittadinanza onoraria a Bandecchi”

Emergenza Coronavirus, i consiglieri comunali del Carroccio: “Solidarietà verso la città di Terni, alla Ternana calcio va assegnata la civica benemerenza"

Stefano Bandecchi

Terni non si è tirata indietro di fronte all’emergenza Coronavirus e sono state tantissime le manifestazioni di solidarietà in questo periodo difficilissimo.

“La nostra città ha risposto con uno straordinario sforzo di solidarietà in questo periodo difficile e imprevedibile, in un’emergenza sanitaria ed economica unica in questo secolo, dimostrando un’eccezionale coesione sociale, dimostrata nel sostegno ai più bisognosi”, rilevano infatti i consiglieri comunali della Lega.

“In questo contesto – sottolineano però gli esponenti del Carroccio a palazzo Spada - va presa da esempio l’opera meritoria della Ternana Calcio che si sta adoperando in numerose azioni benefiche a sostegno del settore sanitario e degli indigenti e che intende proseguire su questa strada al di là del momento contingente con la nascita, d’accordo con l’amministrazione comunale, di un’associazione, Terni nel cuore, con lo scopo di aiutare le persone bisognose e accompagnarle in un percorso che possa agevolare il loro cammino di vita”.

“Per questo come gruppo consiliare della Lega, ascoltando i nostri concittadini, proporremmo al prossimo consiglio comunale un atto per conferire al patron della società Stefano Bandecchi la cittadinanza onoraria e alla società stessa la civica benemerenza. A tal fine presenteremo apposita istanza per dare impulso a quanto previsto dal nostro regolamento comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Esce dall'auto e poco dopo si accascia a terra e muore. Un sabato pomeriggio drammatico a Ferentillo

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

Torna su
TerniToday è in caricamento