Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità

Il Covid “infetta” TerniOn: niente notte bianca, l’edizione 2021 è rimandata

La decisione al termine dell’incontro tra il sindaco Latini, l’assessore Fatale e i rappresentanti delle associazioni di categoria dei commercianti: “Speriamo in tempi migliori”

L’edizione di TerniON 2021 è rimandata. È quanto emerso dalla riunione di stamattina, 2 settembre, tra il sindaco Leonardo Latini, l’assessore Stefano Fatale e i rappresentanti delle associazioni di categoria dei commercianti.

Alla base della decisione una serie di considerazioni. “Innanzitutto – spiega l’assessore Fatale – le caratteristiche del format di TerniOn appaiono purtroppo ad oggi incompatibili con le misure restrittive per contenere il contagio del Covid. TerniOn si è infatti da sempre caratterizzata come una manifestazione di piazza che coinvolge tutto il centro cittadino, attirando decine di migliaia di persone. Nella situazione attuale avremmo potuto realizzare solo un concerto all’anfiteatro”, per il quale era circolato il nome di Mahmood.

“Per questo – aggiunge Fatale - d’accordo con i rappresentanti dei commercianti, abbiamo deciso di rimandare l’evento a un momento più propizio: speriamo ad esempio che possa esserlo quello delle festività natalizie”.

“Allo stesso tempo abbiamo anche valutato che il mese di settembre a Terni offre un ricco calendario di eventi di diversa natura e che sono stati pensati e strutturati proprio per rispondere a tutte le normative anticontagio. In ogni caso – precisa l’assessore Fatale – il format TerniOn resta per noi e per le associazioni di categoria molto valido e siamo fermamente convinti di replicarlo appena possibile”.

“Per scegliere quando e come abbiamo deciso di aprire un tavolo di confronto con le associazioni di categoria dei commercianti, sempre con l’obiettivo di rendere la città e il suo centro più vivi e attrattivi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid “infetta” TerniOn: niente notte bianca, l’edizione 2021 è rimandata

TerniToday è in caricamento