rotate-mobile
Attualità

Notte Bianca, Acquasparta, Ferentillo e Montecastrilli calano i propri assi. Il programma delle iniziative

I tre municipi hanno organizzato una serata all’insegna del divertimento tra buon mangiare, musica, cultura ed altri eventi

Una serata all’insegna della Notte Bianca. I Comuni di Acquasparta, Ferentillo e Montecastrilli si preparano a vivere un sabato 20 agosto, davvero speciale. Andiamo con ordine e presentiamo gli eventi che propongono i rispettivi municipi.

Ad Acquasparta va in scena il trittico All Night On iniziato ufficialmente ieri, venerdì 19 agosto. La kermesse è incentrata su appuntamenti enogastronomici, musicali e artistici. Il programma della serata prevede un concerto tributo a Battiato con Claudia Fofi, degustazione di birre artigianali, food-truck e dj set a cura di Luis e Giaco. Per i più piccoli lo spazio gonfiabili, giochi di legno e tazze rotanti. Semaforo verde a partire dalle 19. Il weekend si chiuderà con le manifestazioni in programma domenica 21 agosto.

Il borgo di Ferentillo, all’interno della XXVII edizione delle Rocche Raccontano, si anima con una Notte Bianca ricca di iniziative. Nella fattispecie la taverna delle rocche, sei differenti zone dedicate alla musica dal vivo, street food, punti ristoro, mostre di pitture, collezione di giocattoli e mercatino dell’artigianato. Spazio alla Zio Command Band, Easy Peasy Swing, Jazz on Quintet, dj set a cura di Vinyasa and The Motherfunkers, Indios Folkor de Cuba balli caraibici e Cantori della Valnerina.

Infine a Montecastrilli arriva la prima edizione della Notte Bianca. A partire dalle 19 spazio a visite guidate, estemporanea di pittura, osservazione delle stelle, calciobalilla umano, street foot, degustazioni e musica per tutti i gusti. Il sindaco Aquilini, intervenuto alla nostra redazione di www.ternitoday.it, aveva dichiarato a tal proposito: “Vorremmo far trascorrere una bella serata ai partecipanti, adatta a famiglie, giovani e meno, gustare un piatto tipico e godersi qualche ora in allegria. Per noi è sicuramente motivo di grande soddisfazione essere riusciti ad organizzare la prima edizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca, Acquasparta, Ferentillo e Montecastrilli calano i propri assi. Il programma delle iniziative

TerniToday è in caricamento