rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Stroncone

Stroncone, il ritorno di Enrico Renzi al timone dell’Ente Agosto Stronconese: “Amore incondizionato”

Il presidente è affiancato dal vice Luca Danielli, dal segretario Alessandro Porzi e dal tesoriere Giulia Brunetti

Una grande famiglia che si rinnova. All’esito delle votazioni, tenutesi nel corso della serata di ieri – martedì 13 febbraio – l’Ente Agosto Stronconese è stato rinnovato. Terminato il mandato di Valeriano Vittori è la volta di Enrico Renzi ad assumere la presidenza, tornato a ricoprire l’incarico dopo quattro anni di stop, periodo coincidente con la durata del mandato. Potrà contare su un organigramma composto dal vicepresidente Luca Danielli, dal segretario Alessandro Porzi e dal tesoriere Giulia Brunetti. A completare la squadra i tre presidenti di contrada ovvero Elena Commissari (contrada dell’Arco); Marco Tritini (contrada Castello) e Lorenzo Serangeli (contrata di Santa Lucia).

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it Enrico Renzi esprime soddisfazione per aver ricevuto ed accettato l’incarico di presidente dell’Ente Agosto Stronconese: “Volevo rilanciare le attività e soprattutto dare un contributo fattivo per il bene di Stroncone. Trattasi di amore incondizionato nei confronti del borgo dove sono cresciuto”. La novità da rimarcare: “Recentemente si è ricostituita la Contrada di Santa Lucia. Pertanto possiamo contare su tre contrade, come in passato. Organizzeremo tutte le iniziative in sinergia”. L’attenzione è rivolta alla prossima edizione dell’Agosto Stronconese: “Una festa molto sentita e partecipata in collaborazione con l’amministrazione, le associazioni del territorio come la Pro Loco ed il convento francescano”.

L’importanza di esserci: “Tanti anni fa l’ente è stato riformato perché si rischiava di dimenticare una cultura radicata nel tempo. Grazie ad un gruppo di ragazzi 'sognatori' poi è stato ripreso un percorso che, tra alti e bassi, ci ha portato a dar vita a tanti eventi, sempre nell’ottica di fare del bene al nostro amato Stroncone”.

L’assessore alla cultura Annalisa Spezzi, al termine della consultazione, ha ricordato che: “L’obbiettivo è mantenere viva e valorizzare la tradizione in onore del nostro Santo Patrono, il Beato Antonio Vici. Un sentito ringraziamento al Presidente uscente Valeriano Vittori per quanto fatto sino ad oggi con impegno e passione. Buon lavoro ragazzi, con l'augurio che la collaborazione tra Ente, parrocchia, amministrazione comunale, e le altre associazioni del nostro territorio, possa portare il nostro Agosto Stronconese sempre più in alto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncone, il ritorno di Enrico Renzi al timone dell’Ente Agosto Stronconese: “Amore incondizionato”

TerniToday è in caricamento