rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Narni

Narni, edizione 2024 di Ephebia contest: “Il ritorno alla musica dal vivo si fa sentire sempre di più”. Gli artisti del primo evento

Al via il contest con il primo appuntamento annunciato allo Smac di Narni, il prossimo 11 aprile

Una nuova edizione per Ephebia contest, ossia un contenitore musicale che accoglie un variegato numero di artisti. L’associazione Ephebia ha ricevuto diverse risposte alla call, in previsione dell’iniziativa che consente ai vincitori di esibirsi sul palco del Festival 2024, in apertura agli headliner proposti dalla direzione artistica dell’associazione.

La prima delle date del contest si terrà allo Smac di Narni il prossimo 11 aprile, a partire dalle ore 21.30, anche per ricordare il legame fondamentale tra l’Associazione e il Comune di Narni che ospita, sin dal 2018, Ephebia Festival. Durante la serata di giovedì due band/solisti che propongono solo brani originali si alterneranno sul palco davanti a una giuria composta dalla direzione artistica di Ephebia, da sound designers e musicisti esperti che valuteranno i gruppi in base alle capacità tecniche di esecuzione, alla presenza scenica e a molto altro. Per questa prima data gli artisti che si esibiranno sul palco saranno Ugolatalp + Nicola Pitassio e la band Sølkatt, con la presenza in qualità di giudice esterno, di Marco Testa, compositore, sound designer e produttore ternano.

Il nuovo presidente Akira Kikuchi dell’associazione, in rappresentanza del direttivo, ha dichiarato: "Il ritorno alla musica dal vivo si fa, ogni anno, sentire di più. L’esigenza di tornare a raccontarsi musicalmente dal vivo sta diventando una consuetudine in alcuni ambienti, considerati circuiti indipendenti come il nostro e questo vuole dire riappropriarsi di spazi, di momenti e di eventi dopo gli anni terribili della pandemia.” Ulteriori informazioni sui canali ufficiali di Ephebia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, edizione 2024 di Ephebia contest: “Il ritorno alla musica dal vivo si fa sentire sempre di più”. Gli artisti del primo evento

TerniToday è in caricamento