rotate-mobile
Attualità

Ephebia Festival, weekend di appuntamenti a Narni Scalo: “Un carico di emozioni ed energia”

“Viviamo un momento strano, in cui dobbiamo reinventare il concetto di stare insieme ma in cui è fondamentale trovare il modo di farlo” afferma il direttore artistico Thomas El Honsali

Musica, integrazione, arte locale e volontariato. Sono gli elementi contraddistinguenti l’Ephebia Festival, manifestazione svoltasi – tra il 10 e 11 settembre - nella location del parco dei pini di Narni Scalo. Una kermesse diventata appuntamento fisso per le associazioni locali, che partecipano sempre con grande entusiasmo sapendo che l’ambiente positivo e propositivo che si viene a creare durante il principale evento annuale dell’associazione Ephebia è la piazza ideale per promuovere le proprie iniziative, scambiarsi idee e stringere relazioni durature che portano a realizzare progetti in rete, strumento essenziale per la crescita umana e culturale di un territorio.

"Questo Ephebia è stato emozionante e profondo" afferma la presidente Eleonora Castellani. “Un carico di emozioni, di vita e di energia che ci fanno sentire più vivi che mai. Grazie a chi c'era, ai musicisti e soprattutto ai volontari i quali, nonostante tutto, continuano a lottare per rendere possibile tutto questo”. Nella Cittadella della Musica e dell’Integrazione sono state coinvolte associazioni locali culturali che operano sul territorio nel settore dell'integrazione e dell’accoglienza, Arci, San Martino, Laboratorio Idea.   Accanto ai concerti, alle mostre d’artigianato locale, alle scuole di musica, alle liuterie, alle iniziative dedicate a bambini e ragazzi l’evento “Ricordando Gino Strada” con Arci e Gruppo EmergencyTerni.

"Viviamo un momento strano, in cui dobbiamo reinventare il concetto di stare insieme ma in cui è fondamentale trovare il modo di farlo" aggiunge il direttore artistico Thomas El Honsali. "Viviamo in un momento in cui organizzare un concerto è difficilissimo, stressante, ma lo fai perché hai mille motivi che ti spingono a continuare, sempre e comunque. Anche con il vento contro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ephebia Festival, weekend di appuntamenti a Narni Scalo: “Un carico di emozioni ed energia”

TerniToday è in caricamento