Attualità

Erbe infestanti nel giardino dell'asilo comunale "Il Girotondo". La protesta delle mamme: "I nostri figli in mezzo alla giungla"

Complice l'alternanza di sole e pioggia tipicamente primaverile, il giardino dell'asilo comunale "Il Girotondo" è diventata una piccola giungla che sta mettendo in agitazione le mamme a causa delle possibili insidie: "Chiediamo l'intervento immediato del comune"

Sembra sia fuori controllo il livello di crescita delle erbe infestanti che popolano il giardino dell'asilo nido comunale "Il Girotondo". La bella stagione stenta a stabilizzarsi, pertanto l'alternanza di giornate di sole e pioggia è il catalizzatore perfetto per la crescita esponenziale di un verde che, secondo le mamme dei bambini, inizia a essere allarmante: "Chiediamo un immediato intervento degli uffici preposti in comune - dicono - per riportare la situazione a uno stato di decoro e praticabile per i nostri figli.

Il nostro timore - spiega una delegazione di mamme - è che l'erba alta possa essere un richiamo per animali o nascondere dei pericoli per dei bambini estremamente piccoli. Dall'altro lato - osservano - il persistere di una situazione così fuori controllo induce le insegnanti a rimanere chiuse in struttura anche durante le belle giornate e in tempi di. Non ci sembra giusto - concludono -, soprattutto per i nostri bambini che si meritano di stare per tante ore delle loro giornata in un ambiente salubre, in particolare in tempi di covid".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erbe infestanti nel giardino dell'asilo comunale "Il Girotondo". La protesta delle mamme: "I nostri figli in mezzo alla giungla"

TerniToday è in caricamento