Attualità

C’è adesso un mai per sempre: le fiabastrocche che fanno tornare gli adulti piccoli e fano crescere i bambini

Esce il volume edito da Letteratura Alternativa e realizzato dagli autori ternani Giovanni Tasca, Cecilia Candelori e Alessandro Marchetti. Fra temi sociali e solidarietà con un finale a sorpresa

C’è adesso un mai per sempre è il titolo di una raccolta di fiabastrocche degli autori ternani Giovanni Tasca, Cecilia Candelori e Alessandro Marchetti (illustratore). Il titolo, apparentemente complesso, vuol far capire che questo libro è rivolto a tutte le età della curiosità, affinché “gli adulti tornino giovani con i più piccoli e i bambini crescano con le idee sane dei grandi”.

fiabastrocche-2Per questo si spazia tra temi sociali attuali, utilizzando una formula narrativa che rimane impressa e che tocca nel profondo ogni sensibilità. Il finale non è prestabilito e non ci sarà una morale, ma solo riflessioni che siano da spunto per la condivisione di idee.

Il volume è edito da Letteratura Alternativa, una casa editrice di Asti che ha già aperto le prevendite sul proprio sito (www.letteraturaalternativa.it).

“Questa avventura è iniziata per gioco”, raccontano gli autori del volume che spiegano di “voler condividere questa realizzazione con quanti più lettori possibili” aggiungendo inoltre che “parte del ricavato verrà devoluto in beneficienza nell’ambito della pediatria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C’è adesso un mai per sempre: le fiabastrocche che fanno tornare gli adulti piccoli e fano crescere i bambini

TerniToday è in caricamento