rotate-mobile
Attualità

Escrementi davanti alla scuola elementare: “Inciviltà e maleducazione all’ordine del giorno”

La denuncia di alcuni genitori costretti, insieme ai propri bimbi, a fare lo slalom per evitare le feci lasciate nel pieno dell’incuria

“È una situazione che si protrae da tempo, inciviltà e maleducazione ormai sono reiterate da parte dei padroni degli animali”. È la denuncia di una mamma che si fa portavoce del malcontento generale (diversi genitori ndr) il quale si sta vivendo alla scuola elementare Matteotti. “I nostri figli per entrare nell’istituto devono percorrere a piedi i marciapiedi pieni di escrementi lasciati dai cani, soprattutto la sera precedente. Succede anche di centrarli in pieno perché si trovano ovunque e non ci sono vie alternative di passaggio”.

La signora poi aggiunte: “E’ diventato una sorta di bagno pubblico. Portano i cani a passeggio, non raccolgono nulla e capita di caderci anche sopra. Occorrerebbe trovare un compromesso: mettere dei secchi o quantomeno raccogliere le feci attraverso dei sacchetti perché così non si può andare avanti”.

La scuola è piuttosto frequentata ed il problema si estende fino ai piccoli che fanno il tempo prolungato. Come sostiene la mamma, portavoce di diversi genitori: “Il problema sta nella maleducazione di chi consente agli animali di lasciare i propri escrementi lì e non li raccoglie, non degli stessi animali. Anche io ho un cane ma so bene come comportarmi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escrementi davanti alla scuola elementare: “Inciviltà e maleducazione all’ordine del giorno”

TerniToday è in caricamento