rotate-mobile
Attualità

Festival di Sanremo, retroscena e curiosità raccontate dalle ‘voci’ ternane: “Esperienza unica quanto coinvolgente”

La rassegna dedicata al festival della canzone italiana potrà contare anche sulla professionalità dei colleghi partiti da Terni

Una esperienza formativa quanto affascinante per vivere appieno l’atmosfera del Festival di Sanremo. La settantaquattresima edizione della rassegna dedicata alla canzone italiana è ormai prossima al debutto. A partire dalla serata di oggi, martedì 6 e fino a sabato 10 febbraio le attenzioni dei media nazionali (e non solo) saranno rivolte al palco dell’Ariston. Tuttavia il festival si connota anche per una serie di iniziative collaterali e collegate all’evento principale.   

Retroscena, curiosità e tutto ciò che possibile raccontare del cosiddetto dietro le quinte. Nelle scorse ore sono saliti a Sanremo il giornalista Alessandro Cavalieri, impegnato in servizi per TeleAmbiente e la giornalista Francesca Torricelli per UmbriaOn. Entrambi stanno creando contenuti per la nuova web Tv ternana CoffeeTimeWebTv. Inoltre, sempre da Terni, sono partiti Nicolò Amici e Emanuele Bellicci che forniscono dei contributi quotidiani per Radio Galileo; Valentina Ficola e Ludovico Lambiase per Radio Incontro. A breve verranno raggiunti anche dal collega Mauro Pacelli.  

A poche ore dal debutto il fermento è notevole: “L’esperienza è davvero unica quanto coinvolgente. Eventi in sequenza, personaggi che gravitano intorno alla manifestazione, non solo cantanti. L’obiettivo è quello di raccontare il festival al nostro pubblico di riferimento”. La kermesse è tornata a pieno regime, dopo le restrizioni causate dall’emergenza sanitaria.

Per Francesca, in particolare, trattasi della prima volta che segue il festival direttamente da Sanremo: “Andando alla ricerca di una ‘chiave’ umbra per portare contenuti e testimonianze al giornale online dove lavoro”. Gli altri componenti della squadra ternana annoverano significative esperienze alle spalle ritrovandosi nella città dei fiori e, in questa settimana, della musica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Sanremo, retroscena e curiosità raccontate dalle ‘voci’ ternane: “Esperienza unica quanto coinvolgente”

TerniToday è in caricamento