rotate-mobile
Attualità Orvieto

Calcio giovanile, viene espulso e minaccia l'arbitro: “Ci rivediamo a scuola”. Rimarrà fuori per dieci giornate

L'episodio in occasione del Campionato Allievi Under 17 di Terni durante il match tra Orvieto e Superga 48

I due sono coetanei e frequentano la stessa scuola. Uno è un arbitro di calcio, l'altro un giocatore dell'Under 17 dell'Orvieto. E sarà quest'ultimo a non poter giocare per le prossime dieci partite a seguito del provvedimento deciso nel corso dell'ultimo match del Campionato Allievi Under 17 di Terni.

La partita e le minacce

Durante la partita che ha visto scendere in campo l'Orvieto contro il Superga 48 - finita per 2 a 3 - uno dei giocatori riceve una doppia ammonizione e viene espulso. Il ragazzo, di fronte al cartellino rosso, prima spintona il direttore di gara – suo coetaneo – e poi lo minaccia: “Ci rivediamo a scuola”, gli dice, sottintendendo ritorsioni in ambito scolastico. I due, infatti, frequentano lo stesso istituto. L'arbitro non manca di riportare l'accaduto nel referto riferito alla gara dell'8 febbraio:

Espulso per doppia ammonizione, spintonava leggermente, in maniera irriguardosa il Direttore di gara, altresì insultandolo e minacciandolo di ritorsioni nel momento in cui lo avrebbe rivisto a scuola (il giocatore e l'arbitro, infatti, frequentano il medesimo istituto scolastico)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile, viene espulso e minaccia l'arbitro: “Ci rivediamo a scuola”. Rimarrà fuori per dieci giornate

TerniToday è in caricamento