rotate-mobile
Attualità

Eurovision Song contest, il debutto della cascata delle Marmore: la città di Terni tifa per la cantante armena Rosa Linn

L’assessore al turismo Paola Agabiti annuncia: “La Regione ha scelto di essere protagonista di questo grande evento internazionale con la cascata delle Marmore, in onda stasera martedì 10 maggio”

Quaranta paesi in gara, tre serate di grande musica ed una location suggestiva come il Pala Olimpico di Torino. Anche la Regione Umbria sarà protagonista all’Eurovision Song contest, come ricordato dall’assessore Paola Agabiti che ha sottolineato la: “Straordinaria opportunità di promozione della nostra regione”.

Un drone per far volare l’Eurovision Song Contest e raccontare le grandi bellezze artistiche, naturali e paesaggistiche della penisola, sorvolando in lungo e in largo l’Italia per poi planare all’interno del Pala Olimpico di Torino. Questo è quanto accadrà nelle cartoline che – durante le serate di oggi – martedì 10 e del 12 e 14 maggio – saranno abbinate ad ognuno dei quaranta paesi in gara e ai rispettivi artisti, realizzate grazie alla collaborazione con il Ministero del Turismo ed Enit.

A dirigere tutte le cartoline in giro per l’Italia il talentuoso regista Matteo Lanzi, cresciuto a Spello, il quale ha curato i filmati in Umbria con grande orgoglio. La Regione ha scelto di essere protagonista di questo grande evento internazionale con la Cascata delle Marmore, in onda stasera e abbinata alla cantante armena Rosa Linn che presenterà la canzone Snap. Inoltre proponendo le immagini di Perugia, in onda giovedì, città abbinata al cantante belga. Qualora gli artisti passassero le semifinali, le cartoline saranno riproposte in abbinamento con gli artisti in gara e si avrà modo di ammirare ancora le postcards dell’Umbria.

 “Come ho già avuto modo di dire – ha affermato l’assessore regionale al turismo Paola Agabiti – è questa una grande opportunità di promozione della nostra regione, in considerazione della straordinaria visibilità che questo evento ci offre, e nel quale l’Umbria sarà rappresentata da due luoghi di incontrastabile bellezza che potranno raccontare perfettamente la ricchezza e la varietà della nostra terra: la Cascata delle Marmore e Perugia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovision Song contest, il debutto della cascata delle Marmore: la città di Terni tifa per la cantante armena Rosa Linn

TerniToday è in caricamento