rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Attualità

Eventi a Terni, il circo Imperial Royal Circus arriva in città: “Dopo il lungo stop dettato dall’emergenza sanitaria”

Appuntamento dal prossimo 22 ottobre al 2 novembre. La presa di posizione di Enpa Terni: “Per gli animali del circo il lockdown dura tutta la vita, mai come ora possiamo capire la loro sofferenza”

Un progressivo – quanto graduale - ritorno alla normalità, seppur ottemperando e conformandosi a tutte le normative previste per evitare la diffusione del contagio da Coronavirus. Dopo il lungo stop dettato dall’emergenza sanitaria, tornano gli spettacoli circensi a Terni. Nello specifico la location di vocabolo Staino ospiterà, da venerdì 22 ottobre fino al prossimo 2 novembre, l’Imperial Royal Circus. Fervono i preparativi per il debutto della manifestazione che può contare anche su un parco-zoo piuttosto ampio, il quale computa circa ottanta esemplari. A tal proposito, in queste ore, si assiste ad un continuo afflusso di persone – grandi che accompagnano piccini – i quali osservano a distanza gli animali presenti.

Come sottolineano dall’organizzazione gli spettatori che presenzieranno agli eventi, potranno osservare artisti di livello internazionale, premiati nei più importanti festival mondiali. Attrazioni esclusive per la prima volta in Italia dal vivo. Nella fattispecie - direttamente dall’America - la donna laser, il Transformers bumblebee, una vera macchina Transformers e Spider-Man. Sull’arrivo del circo in città si è espressa l’Ente Nazionale Protezione Animali: “Ci stanno contattando diversi cittadini, per protestare contro l'arrivo del circo con gli animali” scrivono sulla pagina facebook di riferimento: “Ovviamente non ne siamo felici come non sono felici gli animali costretti a vivere una vita contronatura. Vi invitiamo ad una riflessione proprio perché veniamo da un periodo di chiusura e abbiamo patito la mancanza della libertà. Per gli animali del circo il lockdown dura tutta la vita, mai come ora possiamo capire la loro sofferenza. Il divertimento – chiosano da Enpa Terni - non può nascere dal dolore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, il circo Imperial Royal Circus arriva in città: “Dopo il lungo stop dettato dall’emergenza sanitaria”

TerniToday è in caricamento