Giovedì, 23 Settembre 2021
Attualità

Eventi a Terni, seconda edizione del Festival Baravai: “Vogliamo riportare la cultura al centro della città”

La presentazione degli eventi in programma. Si parte venerdì 20 agosto con Alice Phoebe Lou nella splendida location dell’Anfiteatro Fausto

“Una piccola oasi nel centro cittadino, ritornata a vivere a seguito di un lungo periodo di inattività”. Dal prossimo venerdì 20 agosto fino a giovedì 23 settembre il Festival Baravai si svilupperà attraverso una serie di concerti e spettacoli, calendarizzati all’interno della location dell’Anfiteatro Fausto. Nel corso della serata di oggi – mercoledì 18 – si è svolta la conferenza stampa di presentazione alla presenza di Cinzia Accorso, Andrea Leonardi, Michele Giontella, Giulio Marconi e Rachele Troiani. La sinergia tra la Cooperativa Macchine Celibi e alcune realtà locali come Letz e Degustazioni Musicali ha consentito la realizzazione delle iniziative in programma.

Dopo la presentazione affidata a Cinzia Accorso è stato il turno di Andrea Leonardi che ha dichiarato: “Tale esperienza è partita tra mille difficoltà. Siamo stati comunque bravi, durante la stagione pregressa, mettendo in piedi una serie di manifestazioni le quali hanno riscosso notevole successo. Un progetto giovane che detiene la finalità di riportare la cultura al centro della città”. Feedback ricevuti: “Al momento siamo soddisfatti ma, naturalmente, ambiamo a migliorare e coinvolgere ulteriormente i fruitori di questi spazi. Terni si era disabituata ad avere una serie di eventi di piccole e grandi dimensioni e di diversa estrazione. Al momento la capienza, conformandosi alle normative in auge, è pari a 450 persone. Tuttavia mantenendo il distanziamento intrapersonale si potrebbe riuscire ad aumentarla, sempre nel rispetto della decretazione”.

Successivamente Michele Giontella ha sottolineato l’ambiziosità del progetto: “Oltre alla presenza del bar dedicato alla somministrazione mettiamo a disposizione un’offerta variegata tra giovani promesse, spettacoli e artisti internazionali”. Inoltre Giulio Marconi ha ricordato come: “Ci siamo aperti a collaborazioni come ad esempio Visioninmusica e Filarmonica Umbra”. Infine spazio alla presentazione delle serate, a cura di Rachele Troiani: “Venerdì 20 agosto salirà sul palco Alice Phoebe Lou, giovanissima artista dalla voce ipnotizzante. Il giorno seguente – evento sold out – lo spettacolo Valerio Lundini ossia una delle voci più originali della comicità italiana. Seguirà il 1 settembre Francesco Lancia 'I Bugiargini' che proporrà uno show di improvvisazione teatrale imperdibile, insieme ad altri due attori”. Infine: “Tutti Fenomeni (4 settembre); il Nu Genea Dj set + Keys (4 settembre); Joe Bastianich & La Terza Classe (10 settembre); Willie Peyote (12 settembre) e Cachemire Summer Tour a concludere il 23 settembre”. Il video di presentazione del Festival.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, seconda edizione del Festival Baravai: “Vogliamo riportare la cultura al centro della città”

TerniToday è in caricamento