rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, serie televisiva internazionale alla cascata delle Marmore: “Il nostro sito merita tutta l’attenzione"

L’assessore con delega al turismo Elena Proietti: “Visibilità e promozione generano risultati. Tutto ciò sta funzionando appieno”

La seconda stagione di Domina alla Cascata delle Marmore. Nelle scorse ore era comparso un post, sulla pagina ufficiale di riferimento che preannunciava l’arrivo del set cinematografico: “La cascata sarà sede di riprese per una serie TV, in data mercoledì 5 ottobre. Per questo il belvedere inferiore non sarà visitabile. Rimarrà invece accessibile dal belvedere superiore la Specola e si potrà scendere fino al Balcone degli innamorati (che in via eccezionale per questa giornata sarà aperto e visitabile gratuitamente). I biglietti non sono acquistabili online ma solo in biglietteria superiore”.

Una fiction di successo, ispirata alla vita di Livia Drusilla, moglie di Augusto ovvero il primo imperatore romano, interpretata dall’attrice Kasia Smutniak. È stata creata da Simon Burke, serie televisiva italo-britannica, ed annovera già otto puntate risalenti alla prima stagione, diffusa da Sky. L’assessore con delega al turismo Elena Proietti saluta con soddisfazione la scelta di puntare anche sulla bellezza delle Marmore: “Più si fa promozione e maggiore è la visibilità generata. Il nostro sito merita tutta l’attenzione internazionale. I risultati ottenuti – al contempo – dimostrano la bontà del lavoro svolto”.

Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi nonché delegato per i rapporti tra il Comune di Terni e Umbria Film Commission aggiunge: “La nostra città detiene una sua tradizione nelle produzioni audiovisive. In questi anni si sta assistendo a un rilancio serio e programmato. Sono fermamente convinto che l'attività cinematografica può contribuire a una nuova fase di sviluppo di Terni. Molto è stato fatto - sottolinea Rossi - sul fronte della logistica, della ospitalità delle produzioni, della promozione del nostro territorio, molto resta da fare”.

Secondo Rossi: “Stiamo puntando non solo sul "cineturismo" e quindi sul ritorno nella promozione della nostra proposta turistica ma anche sulla formazione in sede locale di professionalità legate alle produzioni audiovisive, rammento con l'occasione i corsi gratuiti professionali che a metà mese partiranno al Centro Multimediale grazie alla Fondazione Umbria Film Commission. Si tratta di formazione per elettricisti per lo spettacolo e macchinisti di scena. Le iscrizioni – conclude Michele Rossi - sono ancora aperte tramite il sito della Fondazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, serie televisiva internazionale alla cascata delle Marmore: “Il nostro sito merita tutta l’attenzione"

TerniToday è in caricamento