rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, doppietta con l’Afterwork: “Performance di improvvisazione e riflessioni sui temi che formano la personalità”

Al Bloom spazio condiviso un doppio appuntamento in sequenza in compagnia di Satoko Motouji e Valerio Belloni oltre la dottoressa Clarisse Schiller

Una serata dai molteplici risvolti quella che offre Bloom spazio condiviso. Venerdì 31 marzo infatti l’Arterwork presenta due eventi consequenziali, i quali offriranno anche degli spunti di riflessione. Alle 19 il primo appuntamento con Beyond space and time alla presenza di Satoko Motouji e Valerio Belloni. Successivamente si terrà la presentazione del libro Mater contro Matrix curato da Clarisse Schiller.

Alle 19 la serata si aprirà con i due artisti che proporranno una performance di improvvisazione pianistica e pittura gestuale, la quale esplora le differenti conseguenze del surriscaldamento globale. Melting Ice, Migrations, Desertification sono alcuni dei titoli delle opere prodotte dal duo, all’interno di un progetto collaborativo che dura ormai da tre anni.

Riflettere sui temi che formano la personalità, attraverso il racconto di alcune storie di vita. Il libro di Clarisse Schiller sarà dunque oggetto della seconda iniziativa (ore 19.30) al Bloom. Più nello specifico tematiche per prendere coscienza dell’essere uomo ma innanzitutto dell’essere donna e madre, del valore individuale e collettivo, della vita in sé, dell’educazione, dell’istruzione. Durante la presentazione interverranno l’avvocato Vittorina Sbaraglini, la consigliera di Parità della Provincia di Terni Annalisa Marcelloni e la dottoressa Clarisse Schiller, autrice del libro.

La professionista ha lavorato per anni come psicologa nella formazione professionale e nelle risorse umane. Da sempre affascinata dallo sviluppo sano e creativo della persona ma, essendo donna, si concentra sul genere femminile in quanto il più penalizzato dalla storia. Tiene corsi e seminari volti all’ educazione alla salute (psicofisica), allo sviluppo della personalità (maschile e femminile) e a una leadership della donna che non cammina sulle orme maschili. Tuttavia sa crearsi una propria identità che corrisponde alla vera natura femminile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, doppietta con l’Afterwork: “Performance di improvvisazione e riflessioni sui temi che formano la personalità”

TerniToday è in caricamento