rotate-mobile
Attualità

Natale a Terni, torna la giostra in piazza della Repubblica: novità in arrivo

L’assessore al commercio Stefano Fatale: “Avevamo dato disponibilità per riaccogliere la giostra Vassallo. Tuttavia ci è stato comunicato che è stata presa una decisione diversa da quella che avevamo proposto”

Fervono i preparativi in vista delle Festività natalizie. Nel corso della seduta della terza commissione consiliare, datata 1 ottobre, l’assessore al commercio Stefano Fatale aveva rassicurato sul ritorno della giostra, in piazza della Repubblica. Un tradizionale appuntamento il quale coinvolge grandi e piccini e che, a causa dell’emergenza sanitaria, era stato rinviato nel corso del 2020. A tal proposito, l’assessore Fatale, alla redazione di www.ternitoday.it conferma l’intendimento: “Stiamo lavorando per trovare una soluzione adeguata e portare una giostra, anche perché è già stata richiesta l’occupazione di suolo pubblico. Avevamo dato la nostra disponibilità per riaccogliere la giostra Vassallo (a cavalli e a due piani ndr). Tuttavia, durante l’incontro avvenuto tra le parti, ci è stato comunicato che è stata presa una decisione diversa, da quella che avevamo proposto”. A breve dunque potrebbe essere annunciata la novità, per uno degli intrattenimenti più amati, durante le festività natalizie.    

Come è noto, nei giorni scorsi, era stato pubblicato il bando per le luminarie degli eventi natalizi. A riguardo, l’assessore Fatale aveva dichiarato: “Ci auguriamo che questo Natale possa essere finalmente più sereno rispetto a quello dello scorso anno, purtroppo funestato dagli effetti della pandemia”. Oltre alle luci ed i decori natalizi la città di Terni ospiterà l’evento di Capodanno di Rai 1 ‘L’anno che verrà’ nella location di piazza Mario Ridolfi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, torna la giostra in piazza della Repubblica: novità in arrivo

TerniToday è in caricamento