menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Eventi a Terni, la giornata dell’Immacolata e le manifestazioni natalizie: le iniziative in programma e gli orari previsti

L’accensione della Stella di Miranda, il debutto della seconda edizione di ‘Natale di Terni. Luci, acqua e magia’ e l’inaugurazione dei presepi

“Un Natale sobrio ed essenziale” lo avevano definito gli assessori Bordoni, Fatale e Giuli in previsione delle feste in arrivo. La giornata dell’Immacolata porta con sé una serie di iniziative, nonostante l’emergenza sanitaria in corso.

Accensione della Stella di Miranda

Alle 17,30 è prevista l’accensione della grande cometa che illuminerà la conca ternana. Contestualmente, presso l’androne del reparto malattie infettive, ci sarà la consegna del premio ‘Stella d’Oro’ di Miranda. Il riconoscimento verrà consegnato simbolicamente a tutti gli operatori socio-sanitari, gli infermieri, il personale del 118, il personale medico delle strutture sanitarie territoriali e – più in generale - a tutti coloro che operando in prima linea si sono impegnati con abnegazione nel soccorso e nel supporto delle persone colpite dalla pandemia. Il premio sarà ritirato dal commissario straordinario Pasquale Chiarelli per l’AOSP Terni e dal commissario straordinario Massimo De Fino per l’Usl Umbria 2, accompagnati da quattro rappresentanti del personale sanitario. Parteciperanno il sindaco Leonardo Latini, il vicesindaco Andrea Giuli, il vice prefetto vicario di Terni Andrea Gambassi, il vescovo monsignor Giuseppe Piemontese e Moreno Sorgenti per la Pro Loco di Miranda.

Accensione del Natale di Terni

A distanza di un’ora – ore 18.30 – annunciata l’accensione del ‘Natale di Terni. Luci, acqua e magia’ presso piazza Europa. Sarà occasione per osservare le luminarie, il grande albero di quindici metri, le proiezioni ed il video mapping ‘Il sogno del Natale’.

Terni in presepe

Torna l’appuntamento con ‘Terni in presepe’ giunto alla sua sesta edizione. L’iniziativa è promossa dall’Associazione di promozione sociale Tempus Vitae con il contributo della Fondazione Carit e il patrocinio della regione del comune, della Diocesi di Terni-Narni-Amelia e del Museo diocesano e capitolare, in collaborazione con Confartigianato e FarmaciAterni. Dalla giornata odierna – martedì 8 dicembre – fino al prossimo 6 gennaio 2021 numerosi gli allestimenti distribuiti in varie zone della città come, ad esempio, presso la Tempus Vitae Gallery e la sede del Cenacolo San Marco.

IL VIDEO MAPPING IN ANTEPRIMA 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento