rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Eventi a Terni, due serate dedicate alla musica dal vivo per i giovani: “Il palco del Baravai per sognare e farsi conoscere”

Le iniziative presentate a palazzo Carrara con un minimo comun denominatore: consentire ai giovani emergenti di far conoscere le proprie peculiarità

Una duplice iniziativa musicale dedicata ai giovani. Nel corso della mattinata di oggi, giovedì 23 marzo, la location di palazzo Carrara ha ospitato la conferenza stampa di presentazione di due eventi. Il primo, a stretto giro, si svolgerà domenica 26 marzo presso l’auditorium del Centro multimediale, denominato Younger Jam. L’altro invece è previsto per il weekend del 22-23 aprile, organizzato negli spazi del Baravai, ovvero E-Terni Young Festival.

Erano presenti all’iniziativa l’assessore alle politiche giovanili Maurizio Cecconelli, il presidente di Actl Sandro Corsi insieme a Carlo Andreucci. Inoltre Chiara Ronchini per Macchine Celibi, la presidente della Consulta giovanile Monia Santini ed Alessia Minicucci del gruppo arte, cultura e spettacolo della Consulta. La Rassegna musicale giovanile E-Terni Young Festival si terrà sabato 22 e domenica 23 aprile nello spazio del giardino del Baravai, ed è rivolta a gruppi e giovani artisti dai 14 ai 34 anni. L'obiettivo del festival è promuovere le relazioni tra i giovani, attraverso la fruizione di musica creata da giovani artisti, favorendo l’espressione della creatività e del protagonismo giovanile.

Per partecipare al festival i singoli artisti o i gruppi musicali potranno inviare le candidature, a partire dal 27 marzo, fino alle ore 23:59 del 13 aprile. L’organizzazione comunicherà l’esito delle selezioni il giorno 19 aprile. Tale manifestazione è organizzata dal Comune di Terni in collaborazione con l'Associazione temporanea di scopo tra Cooperativa Sociale Actl, Ternana Marathon Club Asd e Le Macchine Celibi Soc. Coop. Alla conferenza stampa ha partecipato il giovanissimo Lorenzo Bergonzi, il quale ha ideato il logo e nome dell’evento, dopo una call dedicata. 

Le modalità di iscrizione e il regolamento saranno disponibili sul sito della Coop Sociale Actl a partire da lunedì 27 marzo. Sarà inoltre possibile inviare la candidatura all'indirizzo e.terniyoungfestival@gmail.com entro le 23:59 del 13 aprile. L'invito a partecipare è rivolto a tutti i giovani di Terni della Zona Sociale 10. Nel corso della conferenza stampa è stato anche specificato che alcuni artisti potrebbero essere selezionati, per le serate estive del Baravai ed addirittura fare da apertura ai concerti degli ospiti della rassegna. Un piccolo sogno per farsi conoscere ed apprezzare ulteriormente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, due serate dedicate alla musica dal vivo per i giovani: “Il palco del Baravai per sognare e farsi conoscere”

TerniToday è in caricamento