rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, masterclass di flauto: “Siamo riusciti a promuovere ancora una volta la città come centro di eccellenza culturale”

L’associazione IspirAzioni Sonore: “Le attività dell’associazione proseguiranno i prossimi 11-12-13 febbraio con la masterclass pianistica del Maestro Massimiliano Ferrati”

Tre giorni caratterizzati dalla musica, sedici giovani flautisti provenienti da tutta Italia e da alcune zone dell’Europa. Si è conclusa domenica 7 febbraio la Masterclass di flauto tenuta dal maestro Andrea Oliva, presso la location del cenacolo San Marco, in via del Leone. Una vera e propria eccellenza del settore poiché è attualmente il primo flauto dell’Accademia Santa Cecilia di Roma dal 2003. Tra le manifestazioni internazionali alle quali ha partecipano spiccano il primo premio al Concorso Internazionale di Kobe (2005 primo italiano ad aver ottenuto tale riconoscimento) ed il terzo premio al Concorso Internazionale ARD di Monaco (2004).

Ad arricchire l’appuntamento la celebre pianista ternana Desiree Scuccuglia che ha accompagnato al pianoforte la master e il concerto finale con la sua professionalità. Al termine dell’iniziativa dall’associazione IspirAzioni Sonore commentano con soddisfazione la riuscita dell’evento: “Un vero orgoglio e una bellissima soddisfazione essere riusciti, ancora una volta, a promuovere Terni come centro di eccellenza culturale. Le attività dell’associazione proseguiranno i prossimi 11-12-13 febbraio con la masterclass pianistica del Maestro Massimiliano Ferrati, già conosciuto dalla nostra città’ in quanto premiato al Concorso Casagrande nel 1998”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, masterclass di flauto: “Siamo riusciti a promuovere ancora una volta la città come centro di eccellenza culturale”

TerniToday è in caricamento