rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Eventi di San Valentino a Terni, il Caos esalta l’amore: “Festeggiamo l’inclusività e la cultura aperta a tutti”

Sei giorni di iniziative annunciate al Centro Arti Opificio Siri. Il debutto coinciderà con il ‘ritorno’ invernale del Baravai il prossimo 13 febbraio

Una serie di appuntamenti per celebrare ed esaltare l’amore. Il Centro Arti Opificio Siri presenta ‘Caos in love’ ossia le iniziative che sono state calendarizzate, in occasione della festività di San Valentino. Sei giorni ricchi di eventi per “Festeggiare l’inclusività e la cultura aperta a tutti”. Nella fattispecie attività museali legate al concetto d’amore in tutte le sue sfumature, visite guidate, un laboratorio connesso alla mostra temporanea di Psichedelia. Inoltre un viaggio nella cultura visiva degli anni sessanta, un concerto e formule di ingresso ridotto che comprendono anche la possibilità di un aperitivo presso il Fat. Insomma il Caos offre molteplici soluzioni per festeggiare al meglio il patrono di Terni e degli innamorati.

Il primo evento prevede il ‘ritorno’ in versione invernale del Baravai. A partire dalle 22 di lunedì 13 febbraio, spazio al Festival dell’amore ovvero un evento musicale e d’intrattenimento, dedicato alle proposte più interessanti della scena contemporanea. Il festival è organizzato da Suoni in Chiostro, in collaborazione con Le Macchine Celibi, Caos, Letz e Fat Art Club. Ad allietare i presenti il sound di Whitemary, Giesse e Federico Cassetta. Diverse le iniziative previste per il giorno ‘clou’ ovvero martedì 14. In occasione della festa di San Valentino il Caos rimarrà aperto per accogliere visitatori e visitatrici nei consueti orari, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Durante l’apertura pomeridiana del 14 febbraio saranno disponibili attività museali. In primo luogo Fortuna l’amore! (Museo Archeologico Claudia Giontella ore 17). Una visita tematica per adulti per scoprire la sezione romana del museo e imparare dal passato come tirarsi su nei momenti giù!. Inoltre Che cos’è l’amore? (ore 16.30) ovvero un laboratorio stem per bambini e bambine dai 7 ai 13 anni e le loro famiglie. Un racconto, un pensiero e una cartolina speciale per riflettere sulle tante forme dell’amore.

Sabato 18 febbraio l’evento Stelle si diventa (ore 16,30) presso la sala Carroponte. Una visita tematica e laboratorio per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni, all’interno della mostra temporanea Psichedelia. Un viaggio nella cultura visiva degli anni sessanta. Dal 14 al 19 febbraio sarà attiva l’iniziativa Love Drink. Al costo di 10 euro sarà possibile accedere con un ingresso ridotto alle mostre temporanee di Mario Schifano - In privato e Psichedelia - Un viaggio nella cultura visiva degli anni sessanta, ed ottenere un voucher valido per un aperitivo al Fat - Art Club che verrà rilasciato al momento dell’erogazione del biglietto al museo. Infine, solo per il 14 febbraio, sarà attiva la formula 1 Love 1 Ticket ossia un’iniziativa che consente di entrare in due pagando un solo biglietto intero, valido per le mostre temporanee di Mario Schifano - In privato e Psichedelia - Un viaggio nella cultura visiva degli anni sessanta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi di San Valentino a Terni, il Caos esalta l’amore: “Festeggiamo l’inclusività e la cultura aperta a tutti”

TerniToday è in caricamento