rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Attualità

Terni, saggio di fine anno per la Asd Gymnica: “Abbiamo festeggiato le favole più belle che hanno allietato grandi e piccini”

Evento di fine anno presso il PalaDiVittorio alla presenza degli assessori allo sport Marco Schernardi ed Alessia Quondam, rispettivamente di Terni e Narni

Una iniziativa di fine anno per suggellare la stagione della Asd Gymnica. Il saggio si è svolto lo scorso sabato 10 giugno, presso il PalaDiVittorio, alla presenza degli assessori allo sport, rispettivamente di Terni e Narni, ovvero Marco Schenardi e Alessia Quondam. Inoltre del delegato Coni provinciale Fabio Moscatelli e del presidente provinciale Csen Corrado Crovari.

La manifestazione è stata pensata e sviluppata su un duplice binario. A tal proposito, nel pomeriggio si è svolta la parte tecnica ed ha visto i corsi avanzati e la sezione agonistica esibirsi in pedana, dando prova della grande passione che hanno le tecniche nel preparare esercizi di ottimo livello tecnico anche con ginnaste di cinque, sei anni che si allenano per sole due ore settimanali. Altro spettacolo alla sera dove la ritmica, unita alla creatività hanno prodotto un musical che ha entusiasmato il pubblico presente sulle gradinate del palazzetto, per l'intera esecuzione. Il tema scelto è stato ‘Disney 100’ proprio per festeggiare le più belle favole che in 100 anni hanno allietato grandi e piccoli.

Sono state sette le favole messe in campo da Irene Rosadini ed Emanuela Pietrangeli coadiuvate dalle altre tecniche ossia Chiara Troiani, Vanessa Valleriani, Annalisa Margutti, Giulia Passari, Ludovica Serafini. Ha collaborato alla realizzazione delle performance la presidente Danila Trombettoni. L'amore per questo sport ha portato ad esibirsi, come tutti gli anni, le ginnaste che per anni hanno fatto parte della grande famiglia della Gymnica. La passione che le riporta in pedana è dimostrazione ulteriore di quanto lo sport possa unire. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l'aiuto di mariti, fratelli, fidanzati che sono stati presenti nel preparare le scenografie. Un allestimento completo tra luci, suono ed altre necessità sorte sul momento.

 La presidente Danila Trombettoni, una volta terminato il saggio ha ringraziato: “Con affetto tutti coloro che con tanto amore hanno permesso la realizzazione dello spettacolo. Tuttavia le vacanze sono iniziate solo per una parte delle ginnaste. La Asd Gymnica è infatti pronta per partire per Rimini, dove si svolgeranno i campionati nazionale della Federazione Ginnastica d'Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, saggio di fine anno per la Asd Gymnica: “Abbiamo festeggiato le favole più belle che hanno allietato grandi e piccini”

TerniToday è in caricamento