rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Attualità

Narni, un evento in ricordo di Marianna Boccolini

L’evento si pone in connessione con le altre iniziative aventi per tema le "Cronache di Narnia", che si svolgeranno in città nei giorni successivi

In occasione del 60° anniversario della morte di Clive Staples Lewis, autore delle "Cronache di Narnia", venerdì 8 dicembre al San Domenico di Narni avrà luogo un evento a tema. Ad organizzarlo è la fondazione "Un mondo a colori - Ets", nata nella memoria della giovane narnese Marianna Boccolini, perita tragicamente ad agosto del 2010. La ragazza era una appassionata lettrice delle 'Cronache di Narnia', da qui la volontà della fondazione di organizzare questo appuntamento. Il convegno prevede un 'panel' con interventi di importanti esperti di letteratura fantasy (Paolo Gulisano e Guglielmo Spirito) e una testimonianza di Massimo Reschiglian, biografo di Marianna.

All’interno dell’Auditorium verrà offerta anche la possibilità di degustare i dolci della cucina di Narnia e di visitare un'esposizione di opere d'arte inerenti al tema in oggetto. In serata presso il cinema Monicelli di Narni, è prevista la proiezione del film: Il leone, la strega e l’armadio. L’evento si pone in connessione con le altre iniziative, aventi per tema le "Cronache di Narnia", che si svolgeranno in città nei giorni successivi. L'iniziativa si avvale del Patrocinio del comune di Narni e la sponsorizzazione del gruppo Artisti Per Dio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, un evento in ricordo di Marianna Boccolini

TerniToday è in caricamento