rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Incendio a Cardeto, raccolta fondi a supporto della famiglia Gualtieri: “Hanno perso tutto. Aiutiamoli”

Una ventina di punti vendita della città hanno aderito alla raccolta fondi che l’associazione Sosteniamo Terni odv ha organizzato per sostenerla

Sono trascorsi oltre due mesi dall’incendio che ha divorato un appartamento collocato in via Filangeri, cuore del quartiere di Cardeto. Attimi di puro terrore vissuti, una densa nube di fumo visibile per chilometri e diverse famiglie costrette ad abbandonare l’edificio, a scopo prettamente precauzionale. A distanza di settimane il supporto alla famiglia Gualtieri, particolarmente colpita dalle conseguenze dell’incendio, è proseguito dando vita a vere e proprie catene di solidarietà. A tal proposito una ventina di punti vendita della città hanno aderito alla raccolta fondi che l’associazione Sosteniamo Terni odv ha organizzato per sostenerla. L’iniziativa ha preso il via in estate con la raccolta fondi per acquistare materiale informatico e ora si è ampliata con l’adesione di altri punti vendita nei quali è possibile effettuare le donazioni.

Al fianco di Sosteniamo Terni anche la San Giovanni Bosco Colleluna Volley e l’asd San Giovanni Bosco Terni, che stanno raccogliendo fondi per la causa nella sede di via delle Terre Arnolfe. “La raccolta fondi andrà avanti fino al 31 ottobre - afferma Luca Angelelli presidente dell’associazione Sosteniamo Terni - Rinnoviamo l’invito a contribuire per sostenere questa famiglia che ha perso tutto”. L’elenco dei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa è sulla pagina facebook di Sosteniamo Terni ODV e su instagram. L’organizzazione di volontariato, nata da un gruppo di persone che, negli ultimi due anni, hanno organizzato degli eventi per raccogliere fondi per acquistare generi di prima necessità da destinare alle tante famiglie in difficoltà della città, ora conta di contribuire in modo importante alla quotidianità della famiglia Gualtieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Cardeto, raccolta fondi a supporto della famiglia Gualtieri: “Hanno perso tutto. Aiutiamoli”

TerniToday è in caricamento